Scrivo questo post dalla stanza dell’hotel, oggi ho fatto una “pazzia”.. circa un mesetto e mezzo fa ho trovato dei biglietti molto convenienti per raggiungere Parigi ed ho deciso di realizzare il sogno di Alice che dallo scorso anno quando siamo stati a Disneyland Paris è rimasta con il desiderio di salire sulla torre. Avevamo destinato il viaggio solo al parco. Vedendola comunque nei cartoni, sui libri aveva questo desiderio di partire e se devo essere sincera mi piace questa sua curiosità e voglia di esplorare. La nostra permanenza nella Ville lumiere è breve, domattina abbiamo già il volo di rientro ma la missione è stata compiuta ed anzi siamo riusciti anche a fare qualcosa in più!
Qualche giorno dopo aver comprato i voli consulto il sito della torre ed i biglietti on line (salta fila) erano già esauriti! Ne vendono una minima parte. Mi ero proprio demoralizzata. Quindi anche sotto questo aspetto , come per la ricerca di un hotel in una zona specifica come nel nostro caso porte maillot vista la partenza di primo mattino con la navetta per Beauvais-Tillé, non consiglio di organizzare last minute!
Rispetto a diversi anni fa per accedere all’area della torre è necessario passare a dei varchi dove si passa sotto al metal detector e controllano le borse. Al momento ci sono anche dei lavori adiacenti la zona della torre. La fila è stata abbastanza veloce. Una volta entrate abbiamo individuato la biglietteria per gli ascensori e una volta fatti i biglietti ( nel nostro caso fino in cima) si passa nuovamente un controllo borse e successivamente ticket.
Complice, senza dubbio, la giornata fresca e nuvolosa in meno di un’ora eravamo dentro! ( tutti i controlli e acquisto biglietti compreso).
Siamo salite al secondo piano e da lì un’altra piccola cosa per il cambio di ascensore fino alla cima. Il vento freddo (si può dire anche se siamo a metà giugno?!) scompigliava i capelli ma la nostra emozione è stata unica!
scese al secondo livello abbiamo curiosato negli shop e bar dove non ci siamo fatte mancare i primi macaron.
Vi racconterò a parte il proseguio della giornata! Sono pronta per crollare anch’io qualche ora distrutta a letto 😴😴
Che idea meravigliosa questa di una toccata e fuga a Paris con la tua piccola Alice per il suo sogno nel cassetto! Dai meno un’altro sogno da realizzare!!!
La lista si allunga nel frattempo.. ma come dici tu un altro è stato depennato!
Mi piacciono queste “pazzie” per realizzare il sogno di tua figlia. Brava!
Grazie! È stato molto concentrato ma davvero bello! Sarà “il nostro viaggio “
Parigi è la mia casa <3 capisco questa emozione! La prossima volta che tornate passate a salutarmi a Disneyland <3
Ci siamo stati lo scorso anno a Disneyland.. Lavori li?
Stupendo i viaggio toccata e fuga mi piacciono sempre 🙂 Abbiamo visitato anche noi Parigi e ci è piaciuta molto
Parigi è bellissima!ho già voglia di tornarci !
È sempre bello esaudire un desiderio, specie se di una piccola viaggiatrice in erba! 🙂
Infatti vederla così felice ed entusiasta è stato davvero bello!
Ma che regalo super per Alice, potrà dire per sempre io sono andata a Parigi con la mamma per 24 ore!!! Sono certa che ci sarete divertite tantissimo
Aspettiamo di vedervi per raccontarci tutto 😉
Penso anch’io se lo ricorderà per sempre tra tour Eiffel, crêpes alla nutella, giostra carosello e crocera in battello.. tutto a sua scelta!
Hai fatto benissimo! Anche io faccio così: ogni momento libero lo passo viaggiando (o adesso scrivendo blog di viaggio ma è come viaggiare…).
Anche a me piace scrivere sul blog ma partire non ha davvero eguali! Scoperta, libertà ed emozioni a ruota libera
Che bella questa toccata e fuga a Parigi, ogni tanto qualche momento mamma&figlia ci sta 🙂 avete fatto bene ad approfittare!
Si infatti è stato anche un bel momento per stare insieme ! Generalmente siamo sempre in tre con il più piccolo 😉
Che bello questo viaggio mamma e figlia a Parigi! Le low cost e internet da questo punto di vista ci ha permesso di viaggiare anche per solo due/tre giorni senza spendere una follia!
Davvero! Una decina di anni fa quando sono partite queste compagnie erano ancora più low cost! Ricordo diversi viaggi a 30 euro andata e ritorno
I sogni sono fatti per essere realizzati e poi Parigi è magica!
Mi hai fatto venir voglia di tornare. 🙂
Sara Chandana
Parigi fa sempre venir voglia di tornare, non mi stanca mai. Neppure con il cielo plumbeo
La pazzia più bella del mondo! Fai benissimo a insegnare a tua figlia che il viaggio è sempre un’emozione fortissima, chissà come sarà stata contenta! Brava brava brava!
Si era davvero al settimo cielo! Poi abbiamo fatto proprio tutto quello che voleva ( giostra e crêpes alla nutella compresa!)
Parigi, toccata e fuga è il mio #sognoromantico numero 1. Bella l’idea di salire sulla Torre. Ma io preferisco la Torre di Macarons. Sono tutta sbagliata! :-))))))
Pensa la torre di macaron era proprio nel bar all’interno della tour Eiffel! Comunque golosissima
Bello poter spuntare i sogni, brava!! Parigi sarà che l’abbiamo visitata per un anniversario ma è rimasta nel cuore!
Ha talmente fascino che rimane sempre nel cuore. Per me è la terza volta ed è così ogni anno!
Adoro Parigi, è una città che mi ha piacevolmente stupita! E’ stato uno dei viaggi in solitaria tra i più belli che abbia fatto! Sono passati anni ormai, ma ho davvero tanta voglia di tornarci 🙂
Io ho una lista di sogni scritta a penna sulla prima pagina della mia agenda. Di anno in anno, la ricopio, aggiungendo e togliendo varie cose. Fa bene fare liste come queste come fa bene raccontare dei sogni realizzati.
È sempre una soddisfazione poter depennare è un bello stimolo aggiungere altro!
Sai che io della Torre Eiffel non ho un bellissimo ricordo? Ricordo tanto freddo, gente, fila, insomma ci sono posti più piacevoli a Parigi. Però è stato bella vederla dal Sacro Cuore! Da lì la vista sulla città è veramente fantastica!
Sono queste cose che rendono i bambini grandi viaggiatori e “grandi persone” di domani! Che bello!
Un sogno stupendo soprattutto per il desiderio della tua bimba😍 io sono stata diverse volte a Parigi ma non sono mai riuscita a salirci sulla Torre Eiffel…dovrò rimediare anche perché è una di quelle città dove non mi stancherei mai di tornare😊
No vabbé la torre fatta di macarons la mangerei tutta!!! Hai fatto benissimo a fare una scappata, del resto Paris é sempre Paris. Noi stiamo pensando di andare a Disneyland, ieri ho visto i voli a 72 euro per Parigi!! vedremo un po. Ora vedo se trovo post sul parco dei divertimenti! a prestissimo sui nostri blog!
Ma che carine 🙂 Era anche uno dei miei sogni salire sulla Tour! Mi ricordo l’interminabile ora di coda, ma almeno era diversi anni fa e non c’era il rallentamento per i controlli di sicurezza… Comunque una volta su è un’emozione incredibile… gelida, soprattutto 🙂
Mettere nero su bianco i propri desideri aiuta a realizzarli, comincio veramente a crederlo. La tua “pazzia”, se così vuoi chiamarla, è stata un’idea geniale. Ti ha permesso di realizzare un sogno e ti ha permesso di farlo con la tua piccola il che lo rende ancora più speciale! Anche io devo assolutamente scrivere la mia lista e cercare di spuntare via i desideri realizzati! 😉
Che bel pensiero per realizzare il sogno di una bimba. Cuore di mamma da dì la verità che ti è piaciuto tantissimo salire sulla Tour!
Mi piace un sacco questa lista dei desideri e spero proprio che riuscirai a “spuntare” tutte le righe della lista😊 A giugno andrò per la prima volta a Parigi e ci porterò mio padre che da sempre avrebbe voluto andarci!
Questo è un gran bel sogno. Parigi è una città meravigliosa ed ho avuto la fortuna di lavorarci per qualche anno. E’ anche un mio sogno, continuo e ricorrente. Almeno una volta all’anno devo camminare sugli Champs-Élysées con una crepes in mano.
Dev’essere stata proprio una bella esperienza per tua figlia! Io ho visitato Parigi insieme a mia mamma, qualche anno fa, e una sera le avevo detto di vestirsi elegante che magari saremmo andate a bere un aperitivo in qualche locale chic, e invece l’ho portata a vedere uno spettacolo del Moulin Rouge. Vedere il suo viso, sorpreso e felice, è stato il più bel regalo che potesse farmi e mi ha ripagato dei (tanti) soldi spesi per il biglietto!
Tutti noi viaggiatori abbiamo una lista dei desideri che non finisce mai; la cosa strana è che appena realizziamo un sogno, la lista si allunga, invece di accorciarsi… chissà come mai?