ASIA GIAPPONE VIAGGI VIAGGIARE IN TRENO

Il treno di Hello Kitty, shinkansen

treno di hello kitty

 

Vi  avevo parlato dei treni giapponesi ed accennato ad un treno veramente speciale che sicuramente fa impazzire bambine, teenager e magari anche qualche mamma 😉 Durante il nostro viaggio in Giappone, partendo da Osaka  abbiamo preso un treno speciale.. il treno di Hello Kitty.

Non è ovviamente stato un caso ma prima del viaggio sapevo esattamente quale tratta avrebbe percorso, i giorni e gli orari in cui era operativo. Il sito ufficiale in cui trovare gli orari ed il calendario sempre aggiornato  è questo.

Il treno da prendere è  Kodama 730  nella tratta  da Hakata a Shin-Osaka e Kodama 741  nella tratta da Shin-Osaka ad Hakata.

Noi abbiamo percorso solo una breve tratta che da Shin Osaka, la stazione della città, ci ha portato ad Himeji dove abbiamo visitato il castello.

Appena giunti ad Osaka dopo aver cambiato il voucher con il JRP abbiamo prenotato i nostri posti. Il treno è molto richiesto.

Il treno di Hello Kitty è subito riconoscibile: in parte colorato di rosa e con i disegni della gattina. Fermo in stazione abbiamo scattato qualche foto in sicurezza non oltrepassando la linea gialla. Sono sempre molto attenti in Giappone e sconsiglio di non rispettare le regole, sarete subito richiamati dal personale di servizio. 

Calendario 2019 treno di Hello Kitty

Al momento della redazione dell’articolo le date sul sito ufficiale sono schedulate fino al termine di settembre, il treno sarà operativo nei  giorni colorati di rosa:

 

Prezzi

Per chi ha il JRP il treno è compreso. Per chi deve acquistare il biglietto singolo in base alla tratta percorsa verificare il prezzo sul sito Hyperdia di cui vi avevo parlato qui.

Allestimento

Alcune carrozze sono colorate ed altre standard ma la particolarità sono le prime due, davvero kawaii! Un negozio che vende gadget e regala piccoli omaggi come adesivi ai bambini  e l’altra carozza dove sono presenti allestimenti a tema e scenari per scattare fotografie.

 

treno hello kitty

Il castello di Himeji era una delle nostre tappe e percorrerla così è stato molto più divertente!

 

14 thoughts on “Il treno di Hello Kitty, shinkansen

  1. Mi piace molto questa cosa tipicamente giapponese di mettere manga e personaggi di fumetti ovunque. Un’amica che ha studiato in Giappone mi raccontava di essere stata accolta in banca da una cosplayer.

  2. Potrei morire per una cosa del genere, adoro Hallo Kitty, ma mi piace anche da morire quando un treno (o un albergo) è così caratteristico. Hai fatto benissimo a portarci tua figlia, non lo dimenticherà di certo!

  3. Ricordo quando da bambina avevo tutto di Hello Kitty. A pensarci adesso mi viene da ridere però sicuramente per i bambini è sicuramente un modo di viaggiare più divertente!

  4. Ahahahahah mi fanno morire i Giapponesi con queste cose così kawaii!! *_* Sto immaginando un super amante di Hello Kitty come possa gasarsi in un treno del genere, non solo fuori anche dentro, con il vagone a tema per fare le foto. Le pensano tutte, sono dei geni!! 😁

  5. Quant’è carino! Mi ricorda un po’ la prima Hello Kitty che ho avuto, reggeva lo spazzolino da denti 😀 Poi per un periodo non l’ho più sopportata perché la si vedeva ovunque, ma su questo treno ci andrei proprio 😀

  6. I Giapponesi hanno questa doppia anima che amo moltissimo: la tradizione e l’innovazione. E i poi ci sono i Manga, che adoro in tutte le loro forme. Anche quelle che si trovano sui treni. 😉

  7. no vabbe ci salirei solo per il colore! Mi piace quando grandi Brands “sponsorizzano” interi mezzi di trasporto, e tutto diventa ancora piu speciale 🙂

  8. Dal Giappone, pur non avendolo ancora visitato, mi aspetto proprio questo, una singolare e maniacale dedizione a manga e fumetti in genere…sono unici! È senz’altro un’esperienza fantastica per i bambini, e non solo! 😆

  9. I Giapponesi sono mitici..davvero originali ed unici! Non sapevo assolutamente che esistesse un treno di Hello Kitty, un sogno ad occhi aperti per le bambine e non solo!

  10. No ma che meraviglia! I giapponesi se ne inventano una più del diavolo! Mi fanno morire dal ridere..
    Un viaggio in Giappone era nei sogni del mio fidanzato per queste vacanze di agosto, purtroppo ovviamente abbiamo dovuto rimandare. Mi ero già informata anche sui vari pass per i treni, ma ovviamente questo non era nei piani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top