top spot kuching
ASIA MALESIA VIAGGI

Top spot Kuching, sea food restaurant

Il Top Spot è un famoso complesso di ristoranti situato a Kuching, nel Sarawak, in Malaysia. Si trova nel cuore della città, vicino al Waterfront, e offre una vasta selezione di cibi locali e internazionali, specialmente frutti di mare freschi. La particolarità di questa food court è anche la sua posizione: si trova sopra ad un garage delle auto!

Passando per la strada non si nota, è molto difficile scoprire questo posto per caso. Ma dopo averne anche solo sentito parlare lo vai a cercare!

top spot kuching

Ecco cosa aspettarti al Top Spot:

Top Spot è noto per la sua varietà di ristoranti che offrono frutti di mare freschi e cucina locale. Puoi trovare una vasta gamma di piatti, tra cui grigliate di pesce, zuppe di frutti di mare, piatti wok, frutti di mare fritti e molto altro ancora. Scegli gli ingredienti crudi, il tipo di cottura che preferisci ed attendi al tavolo il piatto pronto.

Il pesce viene venduto “a peso”, lo scegli, lo pesano, ti dicono il prezzo e se ti va bene te lo cucinano. Altri piatti hanno un prezzo fisso a seconda della porzione: small, medium, large.

Noi abbiamo scelto il granchio grigliato accompagnato da una salsina, i ragazzi i calamari fritti e delle verdure da condividere. Era tutto squisito.

Il Top Spot ha un’atmosfera vivace e informale, perfetta per una serata tra amici o per gustare deliziosi pasti con la famiglia. È un luogo popolare sia tra i locali che tra i turisti anche se, forse per il periodo, non ne abbiamo incontrati molti.

Una delle cose più sorprendenti del Top Spot è la sua posizione elevata, che offre viste panoramiche sulla città di Kuching. È un ottimo posto per godersi un pasto mentre ammiri le luci della città di sera. Dipende chiaramente da dove sei seduto ma ci si può alzare, fare un giretto e scattare qualche foto.

I ristoranti, con insegne luminose ed un numero a contraddistinguerli, sono uno in fianco all’altro. I tavoli in plastica, con sedie dello stesso tipo si trovano nel mezzo. Spesso sono grandi e vengono condivisi anche con altri clienti. Non necessariamente tutti i commensali devo ordinare dallo stesso ristorante.

top spot kuching

Il concept è proprio quello di una food court presente all’interno del più classico ma anche moderno centro commerciale presente in qualsiasi parte del mondo.

Nonostante la qualità del cibo molto alta, il pesce è freschissimo, i prezzi al Top Spot sono generalmente ragionevoli e accessibili.

Se ti piace il pesce e vuoi vivere un’esperienza culinaria autentica a Kuching, il Top Spot è sicuramente un posto da visitare durante il tuo soggiorno.

L’indirizzo è : off, Jln Padungan, 93100 Kuching, Sarawak, Malaysia. Ti consiglio però di cercare su google maps “Top Spot food court” per arrivarci. Dovrai guardarti intorno e cercare il cartello qui sotto:

Gli altri articoli sul Borneo malese li trovi qui.

4 thoughts on “Top spot Kuching, sea food restaurant

  1. Un’esperienza culinaria da tenere in considerazione se Si sceglie la Malaysia come meta di viaggio. Io poi adoro i ristoranti di pesce, per cui segno subito i tuoi consigli gastronomici sperando di poter testare di persona questa squisitezze.

  2. Mi piace molto il cibo malese, molto simile all’indonesiano ma ancora più ricercato e saporito, mi segno questa tua indicazione visto che kuching è nella lista dei luoghi dove andare

  3. Sapere dove andare a mangiare quando si è all’estero può essere davvero di aiuto, soprattutto a chi diffida da luoghi o tradizioni culinarie che con conosce. Grazie della vostra accurata recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top