valencia con bambini
SPAGNA VIAGGI VIAGGIARE CON BAMBINI

Visitare l’oceanografico di Valencia

Valencia è famosa in tutto il mondo per il suo parco oceanografico: habitat di  specie marine, e non solo, provenienti da diverse parti della terra. Situato nella città delle arti  e della scienza  è l’acquario più grande presente in Europa.

Il parco oceanografico è suddiviso in diversi ambienti, questo permette di gestire meglio la visita.  Si può seguire il percorso consigliato dalla mappa ma  non vi è nessun vincolo in quanto gli edifici sono diversi.

Con gli orari alla mano si può perciò scegliere cosa visitare prima per assistere ai momenti in cui  vengono nutriti gli animali o ai briefing con le varie spiegazioni da parte dei biologi o del personale.

L’oceanografico svolge regolarmente progetti di ricerca e istruzione relativi al mare e agli oceani.

Dopo aver varcato il tornello d’ingresso nell’edificio principale comincia il percorso.. si parte dal mediterraneo  per proseguire con la voliera degli uccelli, tartarughe di terra, foche, leoni marini..

 

 

Tra una visita e l’altra è possibile fare una sosta ai chioschi o fermarsi a mangiare qualcosa. Inizialmente avevamo pensato di pranzare nel ristorante Submarino, il più famoso del complesso per festeggiare il mio compleanno ma poi abbiamo cambiato programma per concederci un pranzo speciale da Navarro il giorno seguente. Per il ristorante  Submarino è necessario prenotare, noi l’avevamo fatto e poi disdetto. Lo scenario è indubbiamente unico.

Nel complesso sono presenti anche self service, pizzeria, hamburgeria.. c’è l’imbarazzo della scelta.

Quanto tempo occorre per visitare l’oceanografico?

Tempi personali a parte, ossia i break time ed il sostare a lungo ad ammirare le singole vasche, è  indubbio che l’oceanografico è molto grande. Pur non soffermandosi eccessivamente bisogna considerare almeno mezza giornata.

 

Orari e prezzi

Per quanto riguarda gli orari l’apertura varia in base ai giorni, infrasettimanali e week end, ed in base alla stagione.

Lo stesso discorso vale per i prezzi essendoci diverse tipologie di biglietto tra cui i combinati  che permettono la visita ai musei nella stessa giornata o in più giorni.

Mostrando la Valencia card alle casse si ha diritto ad uno sconto.

I prezzi  che consento l’accesso all’oceanografico sono i seguenti:

Adulto 31.30 €

Ridotto 23.30 €

Per tutte le altre combinazioni guardate qui, compreso per i biglietti famiglia.

Come raggiungere l’oceanografico

La fermata della metropolitana più vicina è Alameda, sulle linee 3, 5, 7 e 9 di Metrovalencia.

Gli autobus numero 95 e 15 vi collegheranno  dai diversi punti della città.

Il mio consiglio è di impostare sempre google maps che vi suggerirà il percorso migliore in base al vostro punto di partenza.

3 thoughts on “Visitare l’oceanografico di Valencia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top