VIAGGI

Dove mangiare la paella più buona a València

Quando si visita una città tra le prime domande che ci si pone è “cosa mangiare di tipico?” E, subito dopo, “dove mangiare?” Nel caso di València la domanda diventa: “dove mangiare la paella più buona a Valencia?”

La paella è nata a València,  il riso è tra i principali prodotti coltivati nella Comunità Valenciana nelle zone agricole e nella zona di Albuferia.

La paella 🥘 è quel tipico piatto a base di riso speziato, verdura e carne. Ne esistono diverse varianti e tipologie sia per quanto riguarda il tipo di riso utilizzato: bianco, rosso , nero.. che per il condimento. Si varia spaziando dalla carne di pollo, al coniglio, alla presenza di lumache .. per poi passare alla paella di pesce, frutti di mare o vegetariana.

Prima di partire ho fatto una ricerca sul web e su vari gruppi perché mi sono posta subito la domanda “dove mangiare la paella più buona a València “

È un piatto che adoro ma a casa, vuoi per mancanza della tipica padella o per le spezie non dosate alla perfezione, non ha mai lo stesso sapore autoctono!  

Dopo diverse ricerche ho prenotato, con un buon anticipo, da Navarro.

Dove mangiare la paella più buona a València

Dopo aver pubblicato il mio live su Facebook ho riscontrato che in molti lo conoscono! A quando pare è un’istituzione a València! 

Il menù offre diverse opzioni e la paella è per minimo due persone, gli chef la preparano rigorosamente al momento!

È necessario prenotare la paella con qualche giorno di anticipo. Dando un’occhiata al menù per quella di mare non sembra richiesta una prenotazione ma ve lo consiglio. Il tempo di attesa si accorcia notevolmente e tempo di degustare qualche tapas condivisa tra noi la paella ha fatto bella mostra sul tavolo con tanto di acquolina in bocca!

Ho visto lunga attesa in alcuni tavoli così come rifiutare clienti senza prenotazione. 

Il ristorante è aperto per pranzo, la paella non si consuma la sera. Vi consiglio però di verificare gli orari perché probabilmente in estate sono più ampi rispetto al mese di novembre.

Siamo rimasti deliziati da questa paella, le porzioni sono abbondanti e anche la sangria di accompagnamento è squisita con frutta fresca preparata al momento!

 

Sicuramente torneremo se dovessimo ricapitare in città per rivarrà un altro tipo!

Le porzioni sono abbondanti e il rapporto qualità prezzo altrettanto!

L’ultima volta che ho mangiato una buona paella è stato ad Ibiza.

Il post è come sempre frutto di esperienza personale, nessuna sponsorizzazione o collaborazione con il ristorante. Abbiamo regolarmente pagato e queste sono le nostre impressioni che con un po’ di ricerca web troverete condivise da tanti  🙂

10 thoughts on “Dove mangiare la paella più buona a València

  1. Questo articolo capita a pennello! La mia collega parte tra qualche giorno per Valencia e mi chiedeva consigli e sulla paella sono impreparata perché non ne ho mangiate di particolarmente buone a Valencia.

  2. Navarro è una garanzia. Che buona la sua palella de marisco! E anche antipasti e sangria sono squisiti. Credo siano aperti la sera solo alcuni giorni della settimana, noi abbiamo cenato lì…davvero una cena speciale!

  3. La paella è un qualcosa che mi piace ma che ordino poco in viaggio perché sono intollerante ai peperoni e spesso sono presenti al suo interno. Adoro, però, vedere come cambi lungo la costa della Spagna: ogni luogo ha la sua.

  4. Luogo che vai, paella che trovi! In Spagna sembra proprio così. Ho mangiato paella da Barcellona all’Andalusia, Baleari comprese e non ne ho mai trovata una uguale all’altra. Per me l’originale valenciana fatta rigorosamente solo con la carne vince su tutte.

  5. Adoro la paella la mangio a quando vado in fiera dell’ artigianato a Milano che trovi quella vera ma vorrei tanto mangiarne una vera in loco in Spagna dai che ce la posso fare ad andare qui a Valencia e non mancherò di questa degustazione.

  6. Adoro la paella, spero sempre di trovare qualche posto anche qui in Italia dove mangiarla ma non ha mai lo stesso sapore. Io amo quella mista di carne e pesce. Adesso quando ho voglia di paella so che devo prendere un aereo e volare a Valencia in questo ristorante!

  7. Adoro la paella quindi terrò da conto il tuo consiglio su questo ristorante. Valencia è sicuramente una delle città che vorrei visitare in un prossimo futuro.

  8. Ecco! Una mia amica mi chiedeva giusto giusto dei consigli su Valencia qualche giorno fa! la indirizzo subito a questo post, visto che io non saprei dove mandarla a mangiare la paella! Grazie mille!

  9. Che bontà la paella!! A Valencia non sono ancora stata purtroppo, però ho ancora l’acquolina in bocca per una buonissima paella gustata sulla’isola di Maiorca, nel paese di Alcudia. Terrò sicuramente a mente il ristorante Navarro per un futuro viaggio a Valencia! Grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top