A Venezia abbiamo davvero avuto l’imbarazzo della scelta tra i locali dove poter cenare. Come vi accennavo qui abbiamo però optato per una scelta vincente a priori. Andiamo insieme a scoprire l’hard rock cafe Venezia con bambini.
Perchè andare all’ Hard Rock Cafe Venezia con bambini?
Chi ha visto il post su Facebook e la Stories su Instagram (se non lo fate già vi invito a seguirmi su questi social) conosce già il perché!
Cenare all’Hard rock cafe di Venezia con i bambini ha significato fare un passo indietro nel tempo per noi che fin da giovani frequentavamo questo locale presente in 59 paesi del mondo. Non li abbiamo certo visti tutti ma nel nostro elenco figurano diverse capitali europee, città americane e location di villeggiatura. E’ stato bello tornarci e raccontare ai nostri figli la nostra “gioventù”!
In secondo luogo abbiamo voluto scegliere un locale che comincia ad incuriosire Alice appassionata di musica che si è mostrata curiosa dinnanzi alle chitarre, poster, abiti delle rock star.
Punto focale è stato anche il menù che per i bambini si è rivelato vincente sia come scelta dei piatti che come forma: un bel libricino formato A4 di carta con quiz, disegni e giochi che li hanno intrattenuti alla grande! Ammetto di far spesso una ricerca di dove andare a mangiare con i bambini nelle grandi città, mi piacciono posti easy e che offrano opzioni adatte a tutti. Trovare locali come L’Hard Rock Cafe Venezia è un plus: non devi portare l’intrattenimento con te ed i bimbi non chiedono il telefono per cartoni e videogames.
Qui i bambini hanno svuotato il loro piatto chitarra! Per Alice classico hamburger con patatine mentre per Gianluca hot dog. Il menù è combinabile: si può scegliere anche la verdura, pollo grigliato e frutta. Noi abbiamo fatto decidere a loro ma per chi preferisce un piatto più healthy non manca questa possibilità.
E noi cos’abbiamo mangiato? Direttamente dal menù:
CHEESEBURGER CON PANCETTA BARBECUE
BABY BACK RIBS
La nostra giornata era stata davvero impegnativa, a parte il viaggio da Milano, la visita delle splendide isolette ci ha fatto macinare chilometri a piedi. Il fatto che anche i bambini fossero tranquilli e si intrattenessero da soli ci ha fatto proprio rilassare.
Venezia è una città in cui mi piace tornare ma erano anni che non mi fermavo per la notte. Godersi la serata di domenica quando anche i turisti giornalieri hanno lasciato la città è stato bello.
Pur essendo una catena internazionale non è mancata l’atmosfera veneziana. Situato proprio dietro piazza San Marco è perfettamente integrato nel contesto; dalle sue immense vetrate al primo piano si gode una vista sul canale e sulle gondole. Lo splendido lampadario rosso in vetro di Murano ti fa proprio sentire in città. Anche nel menù non manca il famoso aperitivo tipico della regione: lo spritz. Vi consiglio di provarlo!
La scelta del locale è stata condivisa anche da altri cittadini e turisti, non eravamo l’unica famiglia al locale 🙂
Hard rock cafe Venezia al momento propone anche il take away, un’ottima opzione per una serata alternativa formato family a casa tra divano e tv. A noi piace spesso fare queste serate un po’ particolari che ci permettono di divertirci un po’ senza dover cucinare rimanendo in pantofole. Se non siete mai stati al locale vi consiglio comunque di fare un giro. C’è anche uno store con i gadget, l’altro è sul ponte di Rialto.
non sono mai stato nonostante ci sia passato un’infinità di volte!! sembrano porzioni davvero abbondanti!
Terrò in mente i tuoi consigli perché appena possibile vorrei andare proprio a Venezia e la soluzione dell’hard rock cafè è proprio l’ideale per noi e il nostro bimbo di poco meno di 4 anni! E se devo dirla tutta quel piatto a forma di chitarra piace tanto anche a me!!!🤣🤣🤣🤣
Sono stata una sola volta al Hard Rock Café, incredibile vero? Mi ci ha portato il mio compagno a Tenerife un paio di anni fa ormai! Mi è piaciuto però di solito quando viaggio preferisco provare i ristoranti locali, forse è per questo che non c’ero mai stata prima. In effetti per una città come Venezia può essere una buona soluzione, lo terrò a mente per la prossima volta che ci faccio un salto.