GIAPPONE VIAGGI VIAGGIARE CON BAMBINI

Dove dormire a Osaka

Osaka è stata la prima tappa del nostro viaggio in Giappone dove abbiamo scelto di fermarci per due notti.

Non potevamo fare scelta migliore, il viaggio è stato lungo anche se siamo riusciti a dormire alcune ore in volo. La prima domanda una volta deciso di cominciare il nostro viaggio da qui è stata: dove dormire a Osaka. Dopo diverse ricerche su internet e tra i vari motori di ricerca ho trovato l’hotel The Flag.

Giunti in aeroporto abbiamo deciso di raggiungere l’hotel con il limousine bus ed il taxi.  C’è una fermata di questi pullman molto vicina all’hotel. Quel pullman non è disponibile a tutti gli orari ma abbiamo preso un’altra linea che ferma a Namba. Da qui con un taxi (1300 yen) siamo arrivati in pochi minuti all’hotel The Flag, la nostra scelta.

C’e  una comodissima fermata della metropolitana ma avendo i bagagli ed un volo intercontinentale alle spalle è stata la scelta più comoda per noi. Il JRP non lo abbiamo attivato subito.

Osaka è una grande città ed è importante scegliere la zona dove pernottare con cura.

La prima impressione è stata wow! Mi sentirete spesso usare questo aggettivo per il Giappone, tutto è stato incredibile.

L’hotel The Flag è in piena zona centrale  vicinissimo a Namba e Dotonobori. In pochi minuti a piedi siamo lì e per fare un po’ di shopping, mangiare qualcosa è la zona ideale! Osaka è una città moderna.

L’albergo è nuovissimo, un ambiente moderno e giovanile, il posto si è rivelato perfetto e senza dubbio tornando saprei al primo colpo dove dormire a Osaka.

L’aspetto che mi ha stupito è che nonostante sia in zona centrale la stanza è silenziosissima.

Avevamo concordato di poter fare il check-in anticipato dopo le 11, siamo arrivati intorno a mezzogiorno e ci hanno consegnato subito le chiavi della stanza. generalmente, in tutto il Giappone, l’orario di check in è pomeridiano e sono molto precisi.

Prontissimi ad aspettarci piccoli spazi non è stato così 😀

La camera deluxe twin ha due letti da 160 cm, perfetti per una famiglia, spazio per le valige, una grande scrivania, televisore enorme, bollitore, poltrona girevole..

Il bagno bellissimo con doccia e vasca,  wc super tecnologico. Kit con shampoo, bagnoschiuma, latte corpo, balsamo, spazzolino, rasoio, salviette per il corpo effetto scrub..

Sono stata davvero contenta di questa scelta! Avevo prenotato un bel po’ in anticipo. Al momento della prenotazione non ho avuto dubbi, le recensioni erano ottime e come prima tappa dopo un volo di 11 ore volevano trovare un ambiente confortevole. L’organizzazione è fondamentale per un viaggio così, qui i miei consigli generali.

A disposizione c’è un cellulare con connessione ad internet che si può utilizzare per girare in città, consiglio comunque il noleggio del pocket wi-fi, ma a noi ha fatto molto comodo, la seconda giornata ci siamo divisi causa un imprevisto del piccolo ma siamo rimasti sempre in contatto.

Anche in questo caso ci è stato di grande supporto il personale dell’hotel The flag, ha trovato una clinica medica con dottore parlante inglese, prenotato un taxi.. poi si è risolto tutto per fortuna.

Al mattino viene servita una buona e varia colazione a buffet, tantissime pietanze tipiche ma anche uova, bacon, pane tostato.. presente anche l’angolo dolci con briochine e plum-cake.

succhi e bevande ma anche un buon caffè e cappuccino!

Siamo stati anche molto fortunati, l’hotel ha organizzato anche la cerimonia del tè  durante il nostro soggiorno e abbiamo deciso di partecipare! È stato bello anche per i bambini, ve ne parlerò in un altro articolo.

Consiglio questo hotel  per i servizi offerti, lo spazio ampio anche nelle stanze e per la posizione, comoda ai mezzi pubblici ma anche per uscire a piedi e trovare tutto a disposizione.

organizzano anche la spedizione delle valigie in altre località del paese, la nostra successiva tappa è stata Miyajima, abbiamo portato un piccolo bagaglio e spedito le due valigie a Kyoto, trovate direttamente in stanza! Vi garantisco è una gran comodità spostarsi senza le “zavorre” delle valigie. La consegna è prevista il giorno dopo la spedizione.

Proprio a pochi passi ci sono i Family mart dove si può prelevare contante che sono aperti 24 ore.

Rifarei ancora la stessa scelta, viaggiando con i bambini gli aspetti di confort, la posizione centrale, colazione anche  dolce, letti grandi e comodi, mini market adiacente.. sono elementi fondamentali per la riuscita della vacanza.

Pronti per scoprire la città e i suoi piatti tipici? Seguitemi sul blog per rimanere aggiornati.

11 thoughts on “Dove dormire a Osaka

1. Sto programmando un viaggio in Giappone e ogni info é davvero utile, quindi non mi resta che segnarmi l’indirizzo di questo bellissimo hotel, grazie mille per il suggerimento 😁

2. Dopo aver letto cosa fare e cosa mangiare non potevo perdermi le dritte su Osaka anche riguardo a dove dormire! Sicuramente carino e situato in una posizione molto favorevole, lo terrò seriamente in considerazione per un prossimo viaggio!

3. Sembra una struttura davvero molto bella con un ottimo servizio la terrò sicuramente in considerazione per un mio futuro viaggio

4. Siamo stati ad Osaka qualche anno fa, ma non escludiamo di tornarci in futuro e questa potrebbe essere una buona soluzione. Come hai scritto anche tu, dopo un lungo volo è necessario un pochino di comfort.

5. Davvero un bell’hotel che ha saputo soddisfare tutte le vostre richieste. Il personale che vi ha aiutato nel trovare una clinica poi direi che è stato eccezionale. Il fatto che non tutti gli hotel abbiano spazi ristretti un po’ mi rincuora. Spero di visitare presto il Giappone e terrò in mente questo hotel.

6. Grazie per la dritta, non è sempre facile scegliere un hotel dai siti. Questo hotel piacerebbe molto anche a me, è nel mio stile, pulito e senza fronzoli. ME lo segno per quando andrò in Giappone il prossimo anno, visto che faremo certo tappa ad Osaka

1. Certo! Noi in questo bellissimo hotel abbiamo speso poco di più a notte ma siamo in quattro e con la colazione. Bisogna prenotare per tempo. In Giappone trovi alloggi per tutte le tasche

7. Ho letto che il Giappone è molto costoso ed io viaggio, di solito, in modalità backbacker. Avete notato la presenza di viaggiatori zaino in spalla? Perché è una meta che desidero visitare.
    Per quanto riguarda l’hotel, mi avevano già conquistata con la pulizia e la colazione ma la cerimonia del tè è la ciliegina sulla torta.

8. Sono molto curiosa di leggere il resto dei post sul vostro viaggio in Giappone. Adesso che mio figlio è grande e va da solo in vacanza, io e mio marito abbiamo deciso di andare un po’ più lontani e una delle mete papabili è proprio il Giappone.