ASIA OMAN VIAGGI

Dove dormire a Salalah

Salalah, seconda città dell’Oman, è tra le mete fiorenti per il turismo italiano. Da qualche anno, come accennavo qui, il turismo è in forte crescita.

Dopo aver visitato Muscat , Nizwa  e un paio di villaggi di montagna abbiamo scelto di continuare il viaggio sulle lunghe spiagge del sud. Ci siamo chiesti subito dove dormire a Salalah e soprattutto quale struttura potesse soddisfare le nostre esigenze con un buon rapporto qualità prezzo.

Dopo una breve ricerca ho trovato il Millennium Resort  aperto da poco più di un anno che offre soluzioni  grandi e spaziose adatte anche alle famiglie, dalle camere situate nell’edificio principale agli appartamenti  fronte piscina.

Oltre alla tipologia delle stanze c’è la possibilità di scegliere la formula preferita per i pasti, solo colazione, mezza pensione o completa. L’acqua al pasto è  compresa. Possibilità di ordinare  con il servizio in camera o al bar.

La piscina può far comodo di rientro da escursione, com’è stato  anche per noi dopo aver esplorato la zona 😉 In più c’è anche una  piccola piscina  per bimbi con funghi e spruzzi ed  il crazy river con i ciambelloni.

Pur essendo un resort cittadino il Millenium ha la sua spiaggia privata raggiungibile in cinque minuti di auto. L’hotel fornisce un servizio navetta e durante la nostra permanenza ha messo a disposizione anche delle auto con conducente per soddisfare gli ospiti senza farli attendere troppo. Noi ne abbiamo usufruito di rientro dalla spiaggia.

In spiaggia ci sono lettini con materassi  e ombrelloni. Per ora  c’è uno snack bar ma è in programma  l’apertura di un ristorante. Già presenti bagni e docce calde.

L’hotel offre la palestra e la spa , sala biliardo e sala giochi per i più piccoli con  personale nel week end.

 

l pasti al ristorante Taybat sono serviti a buffet, la scelta è ampia con molte verdure, formaggi oltre a piatti a base di carne e pesce, curry, riso bianco ed anche la pasta!

Non mancava mai il pane di diversi tipi come baguette , grissini e chapati..  le salse locali tra gli antipasti, frutta fresca e dessert.

La colazione con il cuoco che prepara frittate, pancake e omelette oltre al variegato buffet sia dolce e salato l’ho trovata davvero eccellente. Del resto cominciando così a colazione si può trascorre anche l’intera giornata in spiaggia consumando poi un panino  o della frutta.

 

 

Il resort ospita l’elegante ristorante di cucina omanita Sky grill rooftop,  ne parlo qui.

Potrei parlare per ore di questo resort che ci ha permesso davvero di rilassarci con tutti i confort.

Questa era la nostra  casetta .. sarebbe perfetta anche qui!

 

Il Millenium Resort di Salalah è stato perfetto per noi, una struttura internazionale, le preferiamo ai classici villaggi italiani, servizio eccellente  e tutto lo staff che si prodiga per venire incontro ad ogni esigenza. E’ stata  comoda anche la stanza giochi dove in un pomeriggio di pioggia  i bimbi hanno giocato in compagnia di altri. Io ho provato la spa, le ragazze davvero gentili e bravissime nel fare i massaggi.

 

 

L’hotel non serve alcolici ma per noi non è stato affatto un problema, ricordo che l’Oman è un paese mussulmano e la loro religione non consente il consumo di alcol. Vengono  serviti ottimi cocktail analcolici (mocktail) e squisiti succhi di frutta fresca.

Trovo che il Millennium resort sia un’ottima soluzione e a chi mi chiede consiglio, per tutti gli aspetti elencati sopra, è la mia risposta alla domanda “dove dormire a Salalah.

Cosa fare a Salalah oltre a vita di mare? Scopritelo qui.

8 thoughts on “Dove dormire a Salalah

  1. Wow che bellezza! Non appena mi deciderò a visita l’Oman (me ne hanno parlato già in tantissimi, ergo devo proprio farci un salto!!!) terrò ben conto di queste tue preziosissime impressioni! Grazie per averle condivise con noi!

  2. Ma che bello questo resort. Se mai dovessi fare un viaggio in Oman penso proprio che potrei utilizzare questo indirizzo perché, dalla tua descrizione, offre un po’ tutto quello che piace a noi. Da buona golosa mi ha attirato molto la parte relativa al cibo ma anche le foto delle stanze non sono niente male.

  3. Questa struttura sembra perfetta per un vacanza rilassante. Avete fatto bene a scegliere una struttura internazionale. A me piace molto dormire nelle homestay, per stare a contatto con la gente del luogo, secondo te ce ne sono in Oman?

  4. Ho seguito il tuo viaggio finchè eri via e devo dire che mi hai attirato sempre più verso questa meta! Molto bello questo hotel…e le colazioni davvero wow! Bel modo di svegliarsi!

  5. Leggo spesso post dedicati all’Oman e alle sue bellezze, ma molto raramente leggo post dedicati alle sistemazioni in hotel o nei resort, come in questo caso. Grazie.
    Ps. se dovessi andarci, credo che farei il pieno di cocktail analcolici e succhi di frutta: la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top