ASIA TAILANDIA VIAGGI

Tailandia, itinerario di viaggio fai da te

E4CC7E48-40C3-4309-B008-0440F7EA9958

La Tailandia, un paese del lontano oriente che ci affascina per le sue molteplici sfaccettature.  La storia antica con le radici del buddismo e quella più recente della seconda guerra mondiale; la natura incontaminata, le foreste e le risaie, il contrasto tra le spiagge bianche, l’acqua cristallina e il verde brillante della vegetazione. La pace e il relax delle province, il caos e la frenesia delle grandi città. È un paese molto vasto, un solo viaggio non basta per scoprirlo.

Il nostro viaggio si è svolto nel mese di agosto/settembre 2009. Alla Tailandia abbiamo abbinato alcuni giorni in Cambogia. Le tappe principali del nostro itinerario in Tailandia sono state le seguenti:

thai
Itinerario Tailandia, segui le stelline

Bangkok

Kanchanaburi

Ayuthaya

Chiang Mai

Chiang Rai

Koh Samui

Koh Nang Yuan

 

 

 

Da queste località abbiamo fatto escursioni ai mercati: galleggiante e ferroviario ed ai  villaggi

Non abbiamo cambiato albergo ogni sera per evitare che il viaggio diventasse eccessivamente impegnativo (nonostante fossimo ancora senza figli) , le nostre basi sono state Bangkok, Kanchanaburi, Chiang Mai e Koh Samui.

Alla Tailandia avevamo abbinato anche la Cambogia.

COME ORGANIZZARSI

Per sfruttare al meglio il nostro tempo  ci siamo fatti organizzare un piccolo tour di due giorni  con un’agenzia locale mentre al nord abbiamo acquistato varie escursioni giornaliere che sostanzialmente prevedevano il trasporto e una guida per i siti di interesse.

VOLI: abbiamo raggiunto la Tailandia da Milano Malpensa con Etihad .Per i voli interni abbiamo utilizzato Bangkok airways

TRASPORTI LOCALI: per muoverci all’interno delle città abbiamo usato taxi e tuk tuk. A Koh Samui avevamo noleggiato un motorino.

ALLOGGI: lo standard qualitativo è alto, abbiamo  scelto gli alloggi e prenotato prima di partire, avevamo i voli interni già prenotati quindi c’era poco margine di cambiamento sul programma che avevamo studiato. Sapere di avere un alloggio confortevole dopo giornate impegnative è rassicurante.

Nei singoli articoli ci sono informazioni su cosa visitare nelle città, consigli di alberghi e attività.

34 thoughts on “Tailandia, itinerario di viaggio fai da te

  1. Quanta voglia di tornare in Thailandia. Ci sono stata in viaggio di nozze, ma eravamo troppo stanchi per gustarcela… mi piacerebbe tornare presto!

  2. Che posto meraviglioso, chi la visita rimane sempre colpito dalla gentilezza e la cordialità delle persone, confermi?

  3. Noi anche eravamo senza bimba e siamo stati a Gennaio e lo ricordo come un sogno, non abbiamo fatto tour organizzati ma abbiamo girato da soli da nord a sud tutt’a la Thailandia con un suv a noleggio. È stato un on The road fantastico, poi abbiamo unito Vietnam e al ritorno stopover a Il Cairo… ma la Thailandia è la Thailandia

  4. La Thailandia e’ stata una sorpresa per me, credevo fosse solo mare e confusione, invece e’ un paese ricco di tradizioni e paesaggi meravigliosi. Ogni angolo della Thailandia e’ diverso, dai villaggi, alle piantagioni di te.. sono curiosa di seguirti nelle tappe.

  5. La Thailandia mi resterà per sempre nel cuore. Ho fatto più o meno lo stesso itinerario con la differenza che, essendo andata a febbraio, ho scelto le Phi Phi Islands come soggiorno relax al mare per gli ultimi giorni. Mi attira molto anche Koh Tao però 🙂

  6. Ho partecipato di recente ad un festival sulla cultura thailandese indetto dallìEnte del Turismo Thailandese a Roma e mi ha incuriosito molto. La chiamano la “terra del sorriso” vero?

  7. bellissimo paese la Thailandia, è da tanto che sogno di andarci magari prima o poi ci riuscirò! sicuramente prenderò spunto dal tuo itinerario di viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top