VIAGGIARE CON BAMBINI

Natale a Leolandia 2019

 

Per chi mi segue sulla pagina Facebook avrà sicuramente visto le nostre avventure a Leolandia il weekend precedente ad Halloween. Non voglio raccontarvi di questo ma del fatto che ho Leolandia si sta preparando per festeggiare il Natale! Se volete comunque leggere di Halloween trovate un vecchio post che  rimane pur sempre attuale!

Avendo acquistato il biglietto nel mese di ottobre torneremo un altro paio di volte al parco per scoprirlo invece in versione natalizia. Vi svelo che grandi novità sono alle porte anche per  il 2020, ho notato che è stata smantellata  l’area di Peppa Pig e un grande cantiere è all’opera  per i superpigiamini! In cameretta dei bimbi c’è già una bella foto scattata lo scorso anno con i loro eroi e sicuramente vorranno tornare..

Ad essere sincera mi incuriosisce molto di più scoprire l’allestimento natalizio!

Dopo aver visto, anche negli anni passati, quanto era accurato quello a tema Halloween mi aspetto una grande magia dal Natale a Leolandia!

Cosa ci riserva il Natale a Leolandia

Già leggendo il comunicato stampa sono curiosissima! Vi riporto gli stralci più interessanti del Natale a Leolandia!

“Migliaia di luci, addobbi e fiocchi di neve, compreso un altissimo albero di Natale accoglieranno i visitatori in un mondo ovattato e felice, per vivere pienamente lo spirito allegro e spensierato delle feste, tra spettacoli, giostre e tutti i personaggi più amati del mondo dei cartoni animati.  

Tanti gli ospiti d’onore, a cominciare da Babbo Natale in persona, che incontrerà i piccoli nella sua suggestiva grotta segreta e riceverà le loro letterine.

Insieme a lui ci saranno gli elfi, le fatine, la dama e il principe delle nevi..

A dare il benvenuto al parco ci penseranno i Piringuini, buffi e simpatici pinguini sbarcati a Leolandia proprio per Natale, alla ricerca di Santa Claus e della sua cassetta della posta!

Si potrà provare l’ebbrezza di pattinare sul ghiaccio, per poi rifocillarsi con squisite leccornie a base di cioccolato, panna montata e tante altre dolcissime tentazioni.

Oltre alla tradizionale parata natalizia e alla cerimonia di accensione dell’albero di Natale, si potrà assistere a “Incantesimo”, coinvolgente musical messo in scena dal cast artistico del parco che, tra scintillanti scenografie, effetti speciali e acrobazie mozzafiato, promette un’emozionante sorpresa finale.  

Come sempre, i piccoli potranno incontrare a “tu per tu” i loro beniamini del mondo dei cartoon: le star di PJ Masks, Masha e Orso nella loro Foresta e i personaggi della serie Miraculous™ .

Presenti anche gli amatissimi Bing e Flop, protagonisti tutti i giorni di un mini-show in esclusiva per Leolandia, il Trenino Thomas, pronto ad offrire un entusiasmante giro di Leolandia a bordo delle sue carrozze, e le mascotte del parco Leo e Mia, che, per l’occasione, vestiranno rigorosamente abiti natalizi!”

 

 

Anche per San Silvestro hanno una proposta interessante: una serata speciale al ristorante La Tana di Leo con cenone di Capodanno e tante occasioni di gioco e divertimento per bambini, compresa musica dal vivo e uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Orari

Il parco sarà aperto il sabato e la domenica dal 16 novembre al 15 dicembre dalle 10:30 alla 18:00.

Dal 21 Dicembre al 6 Gennaio  sarà aperto  tutti i giorni con gli stessi  orari ad esclusione del 25 Dicembre in cui resterà chiuso.

 

Prezzi

Come sempre sono disponibili le opzioni di acquisto a data fissa, più economiche, o a data aperta. Vi rimando al sito ufficiale per tutte le opzioni. Vi segnalo che acquistando un biglietto valido per un ingresso durante il “Natale Incantato” si avrà diritto ad un ingresso omaggio da utilizzare in primavera.

 

Le immagini presenti in questo articolo sono gentilmente state fornite dell'Ufficio stampa 

5 thoughts on “Natale a Leolandia 2019

  1. mi piaccerebbe andare a Leolandia ma il bimbo ha solo 2 anni e mezzo e secondo me ancora non apprezzerebbe per poi dimenticare il tutto fra poco tempo, ma appena più grande sicuro faremo questa esperienza

    1. ciao Silvia, ti contraddico perchè Leolandia è adatta, a differenza di altri parchi, anche a bambini piccoli. Le giostre sono usufruibili a seconda dell’altezza, da 89, 105, 120 cm. Accompagnati o meno varia dalla tipologia ma sul sito trovi tutto elencato. Noi andiamo da quando i bimbi sono piccoli. ci sono anche parchi gioco e animali da fattoria

  2. A me Leolandia non è piaciuto molto, credo abbia molte cose ancora da migliorare. Ma mia figlia si è divertita tantissimo. Forse è molto più consono per bambini di una fascia di età al di sotto dei 7/8 anni. Perché gli spettacoli, ad esempio, sono molto coinvolgenti.

  3. sto pensando ad un regalo da fare al mio nipotino che compie 6 anni qualche giorno prima di Natale. E passare una giornata a Leolandia con la zia mi sembra perfetto. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top