ITALIA LOMBARDIA

Monza Green Experience 2024

E’ giunta alla quarta edizione  Monza Green Experience, l’evento che si svolgerà il 23 ed il 24 Marzo presso la Villa Reale di Monza. Atteso da tutti gli amanti di piante e fiori coglie anche l’interesse degli amanti del verde e della natura.

Un evento interessante per trascorrere alcune ore all’aperto ammirando fiori e piante di varie specie, passeggiare tra gli stand degli espositori oppure fermandosi per un break ad un food track o cimentandosi in un workshop.

Polo del verde

Il Polo verde, situato nell’Avancorte della villa, sarà lo spazio dove appassionati e visitatori carpiranno mille consigli per diventare un provetto pollice verde; si spazierà dal seme per arrivare agli arredamenti!

Monza Green experience fa sapere che “Saranno presenti espositori specializzati in vari rami della produzione florovivaistica, che proporranno: rose, ortensie, orchidee, piante aromatiche, bonsai, piante acquatiche e perenni, senza dimenticare le numerose varietà di agrumi, le immancabili piante cactacee e succulente, ma anche carnivore, bulbi e mediterranee.”

Monza green experience

Pop Up Market

All’interno delle serre espositori provenienti da tutta Italia presenteranno i loro prodotti: accessori, gioielli, candele, ceramiche, arredamento così come prelibatezze alimentari e complementi d’arredo.

Ore 10.00 – 19.00
Ultimo ingresso ore 18.00

Workshop

Durante l’evento sarà possibile partecipare a laboratori creativi che coinvolgeranno sia gli adulti che i bambini. Sul sito dell’evento il calendario completo. Le attività sono su prenotazione e per ogni workshop ci sono tutti i dettagli.

Non mancheranno seminari ed incontri gratuiti tenuti dagli stessi espositori in cui si potranno approfondire argomenti legati alla storia, all’uso e alla cura delle piante e alla floriterapia. Sia per esperti che per neofiti.

Come scrivevo nell’introduzione non mancherà neppure l’occasione di deliziare il palato.

Informazioni pratiche Monza Green Experience 2024

Foto ufficiale www.https://www.monzagreenexperience.it/

Orari della manifestazione

Sabato 23 marzo: dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Domenica 24 marzo: dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Ultimo ingresso ore 18.00

Prezzo dei biglietti

INTERO Euro 5,00

RIDOTTO Euro 3,00 mostrando il biglietto della Villa Reale e/o delle mostre temporanee “Reggia Contemporanea” e “Joan Mirò – La poesia delle forme” (acquisto del ridotto solamente in loco al piano terra della Villa Reale)
GRATUITO (da 0 a 12 anni NON COMPIUTI + disabili) – il ticket verrà rilasciato direttamente presso la biglietteria in loco.

Noi non vediamo l’ora di andarci 😉

Non perdete l’occasione di visitare anche la villa ed il suo parco.

Se amate i giardini non perdetevi questi articoli

4 thoughts on “Monza Green Experience 2024

  1. Peccato che proprio quei due giorni abbiamo un altro impegno in Toscana, perchè mi sarebbe davvero piaciuto partecipare al Monza Green Experience! Mi raccomando, fai tante foto e scrivi un articolo della tua esperienza, perchè sono molto curiosa!

  2. Che evento meraviglioso! Peccato non averlo saputo per tempo, magari sarei riuscita ad organizzare una visita. Con così poco preavviso mi riesce davvero difficile. Salvo l’articolo, magari torna utile il prossimo anno ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top