CANADA VIAGGI VIAGGIARE CON BAMBINI

Visitare le cascate del Niagara con bambini, Clifton Hill

Durante il nostro viaggio in Canada  abbiamo deciso di tornare a visitare le cascate del Niagara per mostrarle ai bambini. Per loro era la prima volta davanti a un tale spettacolo della natura.

A livello di portata sono tra le più grandi al mondo. Noi le avevamo già viste nove anni prima facendo base a Buffalo  e visitato approfonditamente il lato americano,  ne avevo parlato qui.

Questa volta con i bimbi siamo rimasti solo sul lato canadese  che dal punto di vista panoramico è il più spettacolare in quanto permette una vista completa su ferro di cavallo.

Quello di cui vi voglio parlare qui, e che non trovate nel precedente articolo, è ciò che può esser fatto di divertente con i bambini.. Non ricordavamo, o più probabilmente, non era così evidente, la “Clifton Hill, la strada del divertimento alle cascate”

 

 

cascate niagara bambini

 

Agli occhi dei bimbi questa strada è sembrata la città dei balocchi. Sono stata contenta di aver di fatto ammirare prima le cascate e poi di aver dedicato del tempo giocando.

Questa strada  è fiancheggiata da bar, gelaterie, pizzerie, hamburgerie con insegne tridimensionali ad impatto visivo molto alto; questi locali sono alternati dalle varie attrazioni di divertimento come il  labirinto degli specchi, la casa dei vampiri… Non mancano giostre, ruota panoramica , go-kart, minigolf..

 

cascate niagara bambini

 

Ai miei occhi, invece, è stato quasi uno shock poiché circa un decennio fa non era affatto così  e se pur il lato canadese si presentasse maggiormente commerciale non aveva questo aspetto da luna park.  Per completezza di informazione questa strada non fiancheggia le cascate ma si sviluppa verso l’interno.

Abbiamo fatto scegliere ai nostri bambini due cose da poter fare e anche dove andare a pranzo. Viaggiare con bambini significa anche trovare dei compromessi tra ciò che piace a loro e a noi adulti. Visto che siamo tornati alle cascate del Niagara per farle visitare ai bambini in questa giornata gli abbiamo lasciato ampia possibilità di scelta.

Le loro scelte sono state il giro con i go kart, pizza per pranzo, mini golf tra i dinosauri  e gelato! Le mie sarebbero state pranzo alla Skylom tower, battello e ruota panoramica.

 

 

C’è l’imbarazzo della scelta! Le attrazioni e tutte le attività presenti sono più o meno costose, vi consiglio di stabilire un budget per la giornata.

Il resto del viaggio in Canada lo trovate qui.

 

 

7 thoughts on “Visitare le cascate del Niagara con bambini, Clifton Hill

  1. Sono stata anch’io in Canada per il mio viaggio di nozze. Non conoscevo affatto questa strada!
    La prossima volta che ci tornerò,(perché ci torno con i miei due bimbi!😍) ci farò una passeggiata sicuramente ma soprattutto li farò parlare sotto le cascate!

  2. Anche noi abbiamo scelto il lato canadese, molto più scenografico di quello americano. Mentre per il giro in barca… beh sono uguali, tranne il colore della mantellina

  3. Effettivamente da l’idea di essere un parco giochi, con quei colori e le insegne giganti che non passano certo inosservate. Quando capiranno che tutto questo è superfluo e influisce sulla bellezza naturale del sito che si va a visitare?? Mannaggia al marketing!!!

  4. Purtroppo non abbiamo ancora avuto occasione di visitare le cascate né dal lato Canadese né da quello Americano. Avevo sentito dire che dalla parte canadese sono più scenografiche ma non avevo mai letto di questa strada che, a dirla tutta, piacerebbe non solo a nostro figlio ma anche alla sottoscritta. Ti ringrazio per il suggerimento e questa curiosità, la terrò presente sperando prima o poi di riuscire a fare il viaggio della vita.

  5. sono stata alle cascate del Niagara tanti anni fa durante il mio mese in Canada. Sinceramente sono rimasta molto delusa dal tutto mi aspettavo qualcosa di più visibile ecco!

  6. Caspita… sto pianificando un viaggio alle cascate per quest’estate cercando di contenere il budget… qui dovrò cercare di andare via dritta veloce per evitare le assidue richieste dei ragazzi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top