escursione nel deserto a Dubai
EMIRATI ARABI MEDIO ORIENTE VIAGGI VIAGGIARE CON BAMBINI

Escursione nel deserto a Dubai

97F73867-082E-48BD-AF75-33523F626DB0

Oggi vi voglio raccontare dell’escursione nel deserto a Dubai che mi ha permesso di realizzare il #sogno18. Puntuali come  un orologio svizzero alle 15:29 ci chiamano dalla reception, stavamo scendendo,  la guida ci attendeva per partire. 

Abbiamo optato per un’escursione  in forma privata, solo noi in jeep, avendo con noi i bimbi e volendo regolarci in base ai nostri tempi ed esigenze il che è stato un bene potendo scegliere di regolare la velocità della Jeep durante il Dune Bashing.

La prima sosta dell’escursione, dopo circa un’oretta di auto (a parte una sosta tecnica per lo sgonfiaggio delle ruote), è stata in un piccolo allevamento di cammelli dove per la prima volta i bimbi hanno incontrato questi animali, loro erano molto curiosi ed emozionati. Sapete che il latte di cammello si beve ? Si utilizza anche per preparare  gelati e dolci.

Risaliti in jeep dopo alcune foto cominciamo l’avventura sulle dune, Alice è più timorosa mentre Gianluca si diverte tantissimo! Siamo andati con calma e quando anche lei si è sentita sicura abbiamo fatto accelerare un po’ la guida.  È stato divertentissimo! Ci tengo a precisare che  il tutto è stato fatto in estrema sicurezza ed i bimbi avevano il loro seggiolino. Per prassi la guida aveva portato i sacchetti che non ci sono serviti! 

escursione nel deserto a Dubai

Dopo un po’ abbiamo sostato su una delle dune più alte per osservare il tramonto, scendere con la tavola e scattare un po’ di foto. Qui mi sono goduta il mio #sogno18

Ci siamo rimessi in moto per uscire dal deserto, altra sosta tecnica per rigonfiare le ruote e via per il campo dove abbiamo cenato. In strada c’era un po’ di traffico per dei lavori ma noi l’abbiamo costeggiata proseguendo sulla sabbia 😜

escursione nel deserto a Dubai

Una volta giunti al camp si è realizzato il sogno di Alice di salire sul cammello per un breve giro! La discesa è stata da brivido perché il cammello scende di colpo con le zampe anteriori e poi posa le posteriori con un simpatico sobbalzo 😂

05B03D1C-DAC3-46CF-8695-2CB6ED2F842B.jpeg

Prima di cena si è svolto lo spettacolo di danza  Tanoura accompagnato da un aperitivo a base di falafel e kebab. Io ed Alice subito dopo ne abbiamo approfittato per farci fare un tatuaggio all’henné 😉

8A04E405-483D-48F9-BEA1-DF7B70431548

Dopo il barbecue a base di spiedini di carne , verdure, buffet con salsine varie, riso bianco ed altri contorni abbiamo assistito al secondo spettacolo di danze, questa volta Belly dance che è una danza del ventre. 

Ci hanno proposto di fumare la shisha, una sorta di pipa ad acqua e di indossare i costumi tradizionali per una foto ricordo ma non ne abbiamo usufruito.

L’esperienza è stata bella seppur molto turistica soprattutto al camp ma vedere  il deserto ha il suo fascino e senz’altro è un’esperienza che rifarei!  Su e giù per le dune è stato davvero forte come hanno detto i bimbi!

In serata intorno alle 22:30 siamo rientrati in hotel.

Ci siamo ritrovati un po’ di sabbia rossa anche in valigia probabilmente rimasta attaccata ai vestiti. Rivederla è stato bello 😬.

Un’escursione nel deserto a Dubai è sicuramente un’attività da mettere in programma. Il nostro programma di viaggio lo trovate qui.

39 thoughts on “Escursione nel deserto a Dubai

  1. Io ho visto solo il deserto israeliano che è molto diverso dal deserto di sabbia come quello che hai visto tu. Sembra davvero un’esperienza interessante da fare con bambini, da che età la consigli?

  2. io adoro i deserti, ma fra tutti adoro quelli di sabbia. Anche io ho fatto il deserto degli Emirati e mi è piaciuto tantissimo, immagino che i bambini o abbiano adorato. Avete visto gli orici bianchi? stupendi e complimenti per il bel viaggio che avete fatto.

  3. Chissà come vi siete divertiti e anche i vostri bambini saranno stati al settimo cielo. Non ho mai visto il deserto, ma mentre vi leggevo un po’ di sabbia rossa è rimasta addosso anche a me…grazie!

  4. Che meraviglia e che avventura per voi e i vostri bambini. Salire su un cammello non è certo una cosa che può succedere tutti i giorni. Secondo me lo racconteranno a tutti i loro amichetti, per mesi. 🙂

  5. Un’escursione nel deserto è anche il mio sogno. Orizzonti e sensazioni suggestive,. Scivolare sulla sabbia rossa con la tavola un’esperienza unica. Che bei ricordi per i piccoli di casa!

  6. Io sono stata l’anno scorso nel Sahara e a gennaio nel deserto di Atacama (che però è roccioso) e mi sono letteralmente innamorata dei deserti, non vedo l’ora di scoprirne altri!

  7. Che bellissima esperienza! Io ho visto il deserto una sola volta in Egitto e mi è rimasto nel cuore, spero di poterlo rivivere presto, magari in un altro paese! Il suo fascino al tramonto è emozionante

  8. Che bellezza! Il deserto è un’esperienza che vorrei fare: sono stata nel Wadi Rum in Giordania, ma è un deserto senza dune, quindi non ha tutto quel fascino del deserto tradizionale (per quanto anche il Wadi Rum sia meraviglioso)

  9. Non ho mai visto il deserto, ma mi attira molto come esperienza. Non nascondo che salire sul cammello mi farebbe un po’ paura (ho paura anche dei cavalli.. 😁), soprattutto quando piegano le gambe all’improvviso per farti scendere!

  10. Non lo sapevo nemmeno io che il latte di cammello si bevesse. L’ho assaggiato quest’anno in Oman e devo dire che è veramente buono! E’ strano perché ha dei sapori che non ci aspettiamo dal latte ma dipende dal fatto che i cammelli non brucano l’erba come le nostre mucche.

  11. Il deserto ha sempre il suo fascino! Per i bambini sarà stata un’esperienza unica 🙂 spero di ritrovarmi presto anch’io un po’ di sabbia rossa in valigia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top