Foto free pixabay
VIAGGI

Di Covid-19 parte 2 ( pensieri sparsi di..)

Questo è il  seguito.. avevo promesso di concludere il mio racconto di mamma, viaggiatrice e travel blogger.

Foto free pixabay

Le giornate trascorrono tutte uguali dal lunedì al venerdì segnate dagli impegni scolastici che rigorosamente devono terminare prima del week end 😂 che trascorre lento e placido..

Ho deciso di mantenere una distinzione dei giorni con la routine che ci permette di mantenere il senso del tempo, voi vi ricordate sempre che giorno è alzandovi al mattino?! A volte ho qualche difficoltà!

La televisione in streaming va per la maggiore tra gli intrattenimenti per il tempo libero.

Ormai è più di un mese che non metto il naso fuori casa,  ho provato ad emozionarmi e gioire alla prenotazione della spesa on line più di quando ho comprato on line i biglietti per il Ghibli. L’arrivo del fattorino della spesa o del corriere sono attesi come il giorno della partenza in cui aspetti saltellante di andare in aeroporto.

Ma il  tempo scorre e queste piccole gioie passano in fretta. Mi sono divertita a cucinare etnico, fare pane, pizza e dolci ma mi manca passare dal supermercato a prendere le vaschette di sushi ed il pollo arrosto.

Manca essere di corsa ed alle 18 decidere di ordinare la pizza alta in teglia perché sei stanco, non sai cosa preparare e prima delle 19 non torni a casa.

Uccelli del malaugurio, finti patriottismi, capi di stato sotto falsi nomi e mancati nobel della medicina

Come viaggiatrice faccio parte di tanti gruppi Facebook di viaggi e in tutta sincerità non ne posso più degli uccelli del malaugurio che prospettato di poter andare in ferie forse non prima del 2021. Ho usato la parola ferie perché un viaggiatore, e per fortuna ne conosco un po’, non ragiona in questo modo.. aspetta, ha dei viaggi sospesi che forse non potrà fare ma certo non si gufa da solo di non partire per almeno un altro anno. Questo non è realismo perché, nel bene e nel male, la sfera non l’ha nessuno.

E chi sbuca fuori a dire viaggerò solo in Italia per aiutare il mio paese..

Forse lo farai ma semplicemente perché lo hai sempre fatto.. , forse lo farai perché non potrai salire su un aereo..

Io no, non lo dico. Io viaggerò ANCHE in Italia ma non solo e spero di scoprire nuovi paesi del mondo.
L’Italia e’ un paese con bellezze artistiche e naturalistiche meravigliose, prima dell’emergenza avevo diversi progetti da realizzare proprio qui e spero di rispolverarli quanto  prima!

C’è chi scrive date di riaperture dei confini, delle regioni e anche del paesino più nascosto e sperduto nel mondo  che forse non conosce neppure.

Quanti mancati medici, eccellenze della virologia e ricercatori  che anticipano date sull’uscita del vaccino..

No, io non ne posso più ed ho silenziato ed  abbandonato i gruppi! In alcuni mi sono ritrovata addirittura iscritta senza chiederlo :O 

Nel bene..

Foto free pixabay
Foto free pixabay

Ho più tempo da dedicare agli affetti, una telefonata in più ed un pensiero per loro

Ho riscoperto il piacere di impastare la pizza

Ho rafforzato la mia convinzione che la vita va vissuta a pieno perché il domani è sempre incerto.

Come i bambini prendo in mano un soffione e con lui faccio volare ancora i miei sogni 😉

 

 

5 thoughts on “Di Covid-19 parte 2 ( pensieri sparsi di..)

  1. E’ un periodo molto difficile per tutti, tra riposo e disperazione. Ma forse servirà a renderci conto che anche ordinare le pizza perchè sei stanca ha un meraviglioso retroscena, fatto di giornate piene di lavoro e affetti. Spero che non ci scorderemo di queste sensazioni.

  2. Io non lo so come andrà ma spero davvero che potremo ricominciare a viaggiare presto, non importa se in Italia o all’estero, l’importante è esplorare qualcosa di nuovo! Io non vedo l’ora!

  3. Pensieri giustissimi, soprattutto quelli sui social, che spesso mettono più il malumore che altro… E se anche dovesse essere che andremo in ferie nel 2021… godiamoci il viaggio da qui all’anno prossimo 😉

  4. Anche io in questi giorni ho forte il desiderio di tornare a vivere, perché questa purtroppo non è proprio vita, reclusi in casa con la paura del contagio.
    Anche io come te spero di poter tornare a viaggiare anche scoprendo luoghi d’Italia non ancora esplorati

  5. E’ vero anche io aspetto il corriere con ansia e ogni volta che suona il campanello mi sento come una bambina a Natale prima di scartare un regalo😅🤣
    Comunque la penso come te sui viaggi…continuerò a girare per l’Italia ma se non vado all’estero è solo perché i confini restano chiusi…appena potrò partirò per luoghi inesplorati❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top