ITALIA LOMBARDIA VIAGGI

Casa Tua, la casetta perfetta a Marone. Lago di Iseo

 

Marone è un grazioso borgo affacciato sul lago di Iseo con la sua stazione del treno. È un punto strategico per visitare diversi luoghi interessanti nella zona.

Oltre al treno ha il proprio punto di imbarco per spostarsi in battello e raggiungere  Montisola, European best destination 2019. Se ancora non la conoscete potete leggere qui.

A pochi chilometri si trovano le famose piramidi di Zone e a  meno di mezz’ora d’auto si può raggiungere la Valcamonica, Boario con le sue terme e l’Archeo park.

Abbiamo scelto di soggiornare a Marone presso “Casa Tua”  per alcuni giorni  in occasione delle vacanze carnevalesche. Non è facile trovare un posto perfetto dove soggiornare per più giorni che sia soddisfacente sotto tutti i punti di vista ma abbiamo scoperto “Casa tua”, un grazioso appartamento curato nei minimi dettagli a partire dalla piantina fiorita sul tavolo fino al diffusore profuma ambiente con i bastoncini di legno.

 

 

La casa è composta da un cucinotto fornito di forno microonde e macchina  per caffè americano oltre a diversa attrezzatura per cucinare (in ottimo stato) stoviglie varie, tovaglia e canovacci.

Abbiamo trovato anche acqua, latte, un’ampia scelta di prodotti per la colazione e generi di prima necessità per cucinare (sale, olio, aceto..)

 

 

Entrando in soggiorno c’è un comodo divano letto e due finestre regalano una vista mozzafiato sul lago. Anche qui tutte  le comodità, aria condizionata e televisore che con i bimbi può sempre far comodo nei momenti di break. C’è una fornita libreria  con materiale sulla zona. Molte sono le accortezze come il kit di primo soccorso, estintore, carta e penna etc..

 

 

Il bagno con doccia è anch’esso fornito con asciugacapelli, kit di cortesia comprensivo di spazzolini! Non in questa occasione ma in un’altro viaggio mi è capitato di aver dimenticato a casa il beauty case e di dover correre a comprare il tutto

Sgabellino Ikea e riduttore del water per i più piccini.

La camera matrimoniale si trova sul soppalco, un bel letto con materasso comodo. Ci sono diverse  scaffalature e un  appendiabiti per poter riporre le proprie cose.

 

 

Un’altro aspetto che ho trovato vincente è la presenza di prodotti per la pulizia della casa, quando mi soffermo per più giorni o utilizzando la cucina è indispensabile avere i prodotti per pulire.

 

Oltre a tutti i confort  l’appartamento “Casa Tua”  a Marone è comodo e raggiungibile a piedi  dalla stazione ferroviaria del paese seguendo un percorso pedonale tra Ulivi e scalinate in pietra, i bimbi le hanno percorse senza problemi.

 

 

Casa Tua rimane in posizione superiore rispetto al lago ma in un paio di minuti lo si raggiunge a piedi. La casa offre anche un posto auto perciò quando non si va in escursione la si può lasciare tranquillamente parcheggiata.

I prezzi sono molto competitivi ed i servizi offerti ottimi, altro aspetto vincente!

Per prenotare si può contattare direttamente la proprietaria, la Signora Lucia via mail a lucia.zanotti@gmail.com

oppure prenotare attraverso booking o Airbnb.

I proprietari sono davvero gentili e disponibili. Soggiornare a Casa Tua è stato un vero piacere.

6 thoughts on “Casa Tua, la casetta perfetta a Marone. Lago di Iseo

  1. Che bel posticino non tanto distante da noi lperfetto per un weekend fuori porta.
    Mi piace anche il nome per far sentire gli ospiti come a casa “tua”

  2. Apprezzo tanto la cura dei luoghi, l’attenzione verso i particolari. Il kit di cortesia, per esempio. Può sembrare una sciocchezza ma è una coccola verso l’ospite. 🙂 Bel posto.

  3. Apprezzo sempre leggere le esperienze delle famiglie in viaggio e le loro “recensioni” di posti dove dormire a misura di famiglia. Sono stata sul Lago d’Iseo alcuni anni fa ma è un’ottima meta per un weekend fuori porta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top