ORGANIZZAZIONE VIAGGI

Noleggiare un’auto per andare in vacanza

Bologna, immagine web

Durante il periodo natalizio, grazie anche alle lunghe vacanze scolastiche, il flusso di persone che si spostano da nord a sud , da sud a nord e verso il centro dell’Italia è notevole.

Aeroporti e stazioni ferroviarie sono prese d’assalto. C’è chi raggiunge i propri parenti e chi predilige concedersi una breve vacanza per scoprire lo splendido patrimonio artistico del paese, poi c’è chi fa entrambi.

Una città che manca dall’elenco dei posti visitati e vorrei vedere durante queste feste  è Bologna, nonostante alcuni parenti abitano in zona non mi sono mai fermata in città.

Sicuramente per evitare problemi relativi al meteo ed al traffico stradale  non raggiungerei la città con la mia auto passando ore e ore in macchina e macinando  chilometri anche se questo comporta un grossissimo svantaggio: la libertà di muoversi in piena autonomia in città scegliendo un posto  leggermente defilato per il pernotto,  che come sapete è una soluzione che prediligiamo sempre.

Il vantaggio dell’auto a noleggio

Muoversi in quattro con i mezzi pubblici, soprattutto tram e bus e nella brutta stagione è più disagevole.

Una soluzione che ci permetterebbe di muoverci più agevolmente senza dover rispettare orari è il noleggio auto, nel periodo festivo gli orari del trasporto pubblico potrebbero essere notevolmente ridotti e questo potrebbe influire sul programma di viaggio. 

Bologna ha il suo centro storico con la Torre degli asinelli, il vicino borgo di San Luca ed il nuovissimo polo dedicato al cibo, Fico.

Noi che non trascuriamo mai questo aspetto non possiamo non fare tappa!

Avere l’auto ha in più la comodità di lasciare scarpe di ricambio (visto il tempo è la possibilità di neve).

E sacchetti e sacchettini ? Non dobbiamo portarli con noi tutta la giornata lasciandoli in bagagliaio!

La macchina ti aspetta lì, pronta, ben pulita e con tutti i confort scelti!

Grazie ad una ricerca in internet ho trovato  delle offerte interessanti con Goldcar.

Quale compagnia?

Goldcar è una compagnia con più di 30 anni di esperienza nel settore dell’autonoleggio in Spagna: Alicante, Maiorca e Malaga sono state le prime sedi ad aprire, alle quali si sono poi aggiunti più di 109 altri uffici ubicati nelle principali destinazioni turistiche in Europa.

In quanto azienda pioniera nel settore auto a noleggio low cost in Europa, l’impegno per il futuro di Goldcar è mantenere tariffe sempre più competitive e migliorare il servizio di assistenza al cliente disponendo, inoltre, di un sistema innovativo per valutare le opinioni dei clienti e metterli al centro dei propri progetti. 

Praticamente ovunque e anche la scorsa estate abbiamo optato per il fly&drive; se si può evitare di percorrere chilometri per raggiungere una destinazione  togliendo quindi tempo al viaggio e prendere l’auto una volta arrivati la comodità  non ha paragoni.

Voi cosa farete a Natale? Città d’arte? Mare? Settimana bianca?

Post sponsorizzato in collaborazione con Goldcar

7 thoughts on “Noleggiare un’auto per andare in vacanza

  1. Quando raggiungo Paesi che non sono proprio vicinissimi, scesi dall’aereo noleggiamo subito un’auto. Siamo degli amanti dei road trip.
    Condizione essenziale è che abbiano un buon navigatore.
    Quest’anno rimarremo a casa per le vacanze, perchè partiremo a febbraio per una destinazione che non ho ancora deciso.

  2. I road trip danno molta più flessibilità, concordo. Si riesce a vivere meglio i luoghi che si visitano secondo me. Io per adesso ne ho fatto solo uno, in California ma mi riprometto spesso di organizzarne anche in Italia. Questa compagnia non la conoscevo ma me la segno perché potrebbe presto tornarmi utile 😉

  3. Io noleggio l’auto raramente: amo viaggiare utilizzando i mezzi pubblici ma ci sono dei luoghi in cui mi è stato indispensabile scegliere un’auto a noleggio. Io mi trovo molto bene con Cicar, soprattutto quando sono a Tenerife.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: