Bratislava, cosa fare con i bambini

Bratislava , parco giochi in città
Bratislava , parco giochi in città

Come vi anticipavo nel precedente articolo  Bratislava è una città che ben si presta ad essere visitata con i bambini. Quali sono i motivi? Ecco cosa si può fare a Bratislava con i bambini e perché è adatta alle loro esigenze:

  • Le dimensioni sono ridotte, la città è abbastanza piccola e il suo centro storico è interamente pedonale quindi senza grossi pericoli e preoccupazione per i bimbi più vivaci, che magari non vogliono dare la manina o che sono alle prime armi nel camminare; non c’è pericolo!

 

  • I gelati sono buonissimi ed il prezzo è davvero conveniente, non ricordo con la precisione ma  è più basso che in Italia. Il gelato all’estero , anche dove non particolarmente buono ( e sicuramente non artigianale) l’ho spesso trovato a prezzi esorbitanti, il massimo  visto fin ora una boule di quello confezionato in grandi vaschette a 5€ ad Ibiza in spiaggia.
statue di Bratislava
Statue di Bratislava
  • Mentre osserviamo chiese, palazzi e monumenti i bambini possono guardarsi attorno cercando le statue sparse qua e là. Tra le statue ecco chi siamo riusciti a scovare:
  1.   il soldato nella guardiola;
  2.  Schone Naci, un uomo con un abito vecchio ma elegante che accoglieva i passanti con il cappello a cilindro;
  3. il paparazzo che sbuca dietro l’angolo di via Laurinska con tanto di macchina fotografica in mano;
  4.  Cumil il guardone che sbuca da un tombino

 

Bratislava, centro città. Giochi per bambini
Bratislava, centro città. Giochi per bambini

 

  • Ci sono i Parco giochi. Sarebbe già di per se sufficiente ma in estate  noi abbiamo trovato degli archi con gli spruzzi d’acqua perfetti per rinfrescarsi e fonte di divertimento!

 

  • Gli artisti di strada: dai musicisti che lasciano  estasiati i passanti  a coloro che fanno le bolle di sapone, il top per tutti i bambini che si divertono a rincorrerle ed acchiapparle!

 

Per tutti questi motivi ho trovato la città molto amichevole ed adatta ai bambini che senza problema ed anzi, con entusiasmo, scoprivano con noi la città!


5 thoughts on “Bratislava, cosa fare con i bambini

  1. Francesca Rispondi

    Sembra davvero una città adattissima ai più piccoli. Bratislava è nel mirino da qualche tempo, viste le basse tariffe aeree, quasi quasi ci faccio un salto!

  2. Giulia Rispondi

    Non ho figli ma adoro Bratislava, ci vado spesso vivendo relativamente vicina. Sul gelato hai ragione, a volte ha dei prezzi davvero esorbitanti all’estero. Spesso paghi anche la panna e il cono, assurdo! Forse perché hanno meno la cultura del gelato come da noi, in Italia ne mangiamo davvero tanto – meno male, aggiungerei 😀

  3. Elena Rispondi

    Le città di dimensioni contenute sono l’ideale per un weekend! Grazie della dritta

  4. Chiara Rispondi

    Buono a sapersi, non conosco assolutamente questa città e mai avrei pensato fosse così family friendly

  5. Sofia Rispondi

    Bellissimo. Abbiamo Bratislava tra le “gite del weekend” da fare da Cracovia. Quindi questo post torna comodissimo. Grazie mille

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.