terme Merano con bambini
ITALIA TRENTINO ALTO ADIGE VIAGGI VIAGGIARE CON BAMBINI

Terme di Merano con bambini

Le terme, che sia estate o inverno, è un’esperienza  che amiamo vivere in famiglia. “D’obbligo” per noi visitare le terme di Merano con i bambini durante il nostro week end lungo in Alto Adige.

 

terme Merano con bambini

 

Situate in pieno centro città, le terme, sono raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici, per chi giunge in auto è disponibile un parcheggio sotterraneo a pagamento.

Con ben  25 piscine a disposizione abbiamo avuto l’imbarazzo della scelta! Di queste: 15 rimangono aperte tutto l’anno mentre 10 sono disponibili solo nel periodo estivo.

L’area in cui si sviluppano le terme è molto ampia, più di 7500 metri quadri. Durante l’estate è il top e rimanere all’esterno tra piscine con acqua calda, con acqua fredda, piscine con acqua corrente, piscine per bambini, per nuotatori…

Il parco  è veramente immenso e circondato da alberi, fiori e piante. Uno splendido laghetto con ninfee ed uno spazio in cui hanno trovato un comodo habitat le tartarughe palustri.

Per i bimbi più piccoli, ma anche per chi è un po’ più grandicello e non perde la voglia di giocare, c’è un bel parco giochi ed una piscina con scivoli e spruzzi.

terme di merano

Alle terme di Merano gli spazi dedicati ai bambini sono veramente il top.

Sempre nel parco, più di 52.000 metri quadri,  c’è un bar dove poter far merenda. Per chi vuole  è possibile organizzare un bel picnic ordinando direttamente tramite app il cibo preferito ed andarlo a ritirare. In alternativa ci si può sempre rifocillare al bistro.

All’interno è  possibile usufruire delle saune e dei bagni di vapore. A disposizione anche trattamenti benessere e massaggi. Come fare con i bimbi? C’è un’area dove è possibile lasciare i bimbi a giocare con del personale qualificato che se ne prende cura tra gioco e divertimento. Momentaneamente è chiusa per il rispetto delle normative anti covid. A tal proposito sono davvero molto attenti e l’ambiente è molto ben gestito.

 

terme Merano con bambini

Cure termali

Per chi risiede a Merano o per chi fa una vacanza lunga segnalo che le terme sono convenzionate con il sistema sanitario nazionale per le inalazioni.

Nel complesso  è presente anche un’area fitness e uno shop.

***

Chi non ha bimbi o si è ritagliato un momento speciale senza di loro può prenotare nelle pool suite e accedere ad aree relax riservate agli adulti. Le ho viste e sono davvero meravigliose. Questa suddivisione di spazi mi è piaciuta molto poichè permette a ciascuno di scegliere la soluzione migliore.

 

Meran Therme

Prezzi

In base alla stagione ed alla tipologia del biglietto i prezzi variano. In estate il biglietto famiglia costa 37€.

Per tutte le altre opzioni o acquisti extra il sito  è consultabile qui.

 

Ci siamo divertiti tantissimo e speriamo di poter tornare anche in inverno 🙂 Le terme di Merano con i bambini sono veramente un’ottima scelta per dedicare del tempo al relax in famiglia.

Le altre avventure alle terme le potete leggere qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top