GIAPPONE ORGANIZZAZIONE VIAGGI

Dove dormire a Kanazawa

Kanazawa è sicuramente una  delle vostre tappe di viaggio se deciderete di visitare le Alpi giapponesi; anche in un primo viaggio in Giappone. Se avete a disposizione due settimane è una meta fattibile. Generalmente viene scelta in aggiunta, o in sostituzione di Takayama, per visitare il famoso e caratteristico villaggio di Shiragawa-go.

Noi ci siamo fermati una sola notte ma è una città che merita una sosta più lunga in quanto offre molto da vedere: il  suo castello, il quartiere dei Samurai e delle gheishe,  ed il giardino Kenrokuen  considerato tra i più belli di tutto il Giappone. Dove dormire a Kanazawa?

Avendo diverso tempo a disposizione consiglierei quindi di rimanere una notte in più rispetto a quanto fatto da noi.

Dove dormire a Kanazawa?

Anche in questo caso la scelta di dove dormire è stata fatta seguendo i criteri di cui vi avevo già parlato qui per Osaka e qui per Kyoto.

Confort nella sistemazione, buon rapporto qualità prezzo e posizione.  Il discorso pulizia lo do sempre per scontato e in Giappone non c’è davvero motivo di preoccuparsi  per questo aspetto.

A causa della modifica del nostro itinerario fatta solo qualche mese prima di partire la tipologia di stanza scelta inizialmente per il nostro pernottamento non era disponibile il giorno successivo ma convintissima della scelta dell’ Emblem Stay Kanazawa  abbiamo optato per un’altra  tipologia di stanza con i letti a castello e bagno privato.

Emblem  Stay Kanazawa

I letti e erano molto più grandi di letti singoli, direi  110 cm di larghezza e ce n’erano quattro 🙂 , materassi comodissimi e biancheria linda. In camera anche qui abbiamo trovato il set di cortesia comprendente spazzolini usa e getta, prodotti per l’igiene personale, ciabattine..

Emblem Stay  Kanazawa offre un buon confort, ha diverse opzioni di stanza disponibili. La struttura offre, oltre a stanze private, anche camere con bagno in comune e posti in dormitorio; è adatto a coppie, famiglie e viaggiatori singoli.

L’ambiente è molto giovanile ed informale, alla reception parlano un fluente inglese e sono molto  disponibili a fornire informazioni, mappe e consigli.

Punti forti della struttura che la rendono perfettamente adatta anche alle famiglie è la presenza di una grossa cucina dove potersi preparare un pasto o prepararlo per i bambini.   C’è anche un bar dove poter gustare un drink, spizzicare qualcosa e fare colazione oltre a socializzare .

La colazione, se non è inclusa nel costo della stanza,  è disponibile ad un prezzo davvero contenuto e va molto incontro ai nostri gusti, c’è pane, burro, marmellata, cereali,  latte, tea  e succhi di frutta.

Per praticità ed essendo già a metà viaggio , quindi un po’ più stanchi,  abbiamo raggiunto l’ostello dalla stazione utilizzando un taxi per circa 1000 ¥ ma è fattibilissimo arrivarci a piedi, anche il centro è comodo e si può raggiungere a piedi, non abbiamo infatti utilizzato mezzi pubblici.

Ci siamo voluti concedere una coccola prenotando la jacuzzi all’ultimo piano dell’ ostello. E’ stata un’esperienza super e divertente anche per i bambini, se mi avete seguito su facebook avrete già visto diverse foto 😉

Io avevo prenotato attraverso booking ma ci sono ottime offerte anche prenotando direttamente sul loro sito internet

 

 

18 thoughts on “Dove dormire a Kanazawa

  1. Ho sempre qualche perplessità a prenotare gli ostelli perché penso sempre alle stanze condivisi ma in effetti molto spesso hanno anche stanze private. Questo sembra davvero un’ottima soluzione anche per risparmiare qualcosa, considerando che i prezzi in Giappone sono sempre piuttosto elevati.

  2. Sto monitorando da qualche settimana i voli per Tokyo ! Devo dire che il Giappone mi intriga sempre più. Grazie mille per i consigli ! Ps. che bellezza la Jacuzzi

  3. Il Giappone è uno stato e una cultura affascinante. Un posto sicuramente da visitare. La vasca idromassaggio con vista panoramica…. Fantastica

  4. Dove ammettere che non avevo idea di dove fosse Kanazawa. Il tuo blog è una fonte preziosa e inesauribile sul Giappone. Lo devo tenere a mente, quando inizierò la programmazione di un viaggio in questo Paese!

  5. Devo dire che l’idea di farmi un bagnetto nella Jacuzzi non sarebbe dispiaciuto neanche a me. Ottima idea quella di dotare l’ostello di una coccola così. .

  6. Direi che la jacuzzi all’ultimo piano credo meriti davvero 😉
    Non ho mai pensato ad un prossimo viaggio in Giappone, ma secondo te due settimane sono abbastanza per vedere anche questa zona?

    1. Noi ci siamo fermati proprio 14 notti nel paese, voli esclusi. Sarebbe stato bello fermarsi molto di più ma sono sufficienti per avere una buona panoramica generale.. poi ci si vuol tornare!

  7. Il Giappone è fra i miei travel dream da sempre. Solitamente non sono per gli ostelli perché non trovo mai le stanze private con bagno però questo sembra davvero carino e poi ha la jacuzzi alla quale non direi no neanche io!

  8. Sto guardando i voli per il Giappone già da un pò… mamma mia … che voglia di partire. Dove dormire effettivamente mi hanno detto tutti è un problema.. più che altro per i costi.

    1. Prenotando per tempo, con anticipo, non ho affatto trovato prezzi esorbitanti. Fanno eccezione i ryokan. Noi siamo in quattro e se ci muoviamo in hotel o anche pensioni i prezzi sono decisamente più alti. In Giappone trovi sempre pulito scegliendo anche posti non costosi, ce n’è davvero per tutte le tasche senza tralasciare aspetti importanti

  9. Molto utile! Ho letto con interesse questo articolo perché purtroppo non ci siamo spinti fino a Kanazawa da Takayama, anche se avrei davvero voluto! Ho adorato quella zona del Giappone ed e’ un paese in cui sicuramente torneremo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top