Big bus Tours Singapore
ASIA SINGAPORE VIAGGI VIAGGIARE CON BAMBINI

Scoprire Singapore con il big bus

 

Sono tanti i fattori che rendono la visita di una città una cosa  impegnativa, spesso si pensa che sia difficile viaggiare con bambini perché si stancano,  c’è chi dice che sia difficile viaggiare con adolescenti perché  gli interessi sono diversi ma in realtà , molto spesso, per chi viaggia con loro, questa è solo una scusa 😂.  Pronti per scoprire Singapore con il big bus? Questa è la soluzione perfetta!

 

Big bus Tours Singapore


La verità è che, molto spesso, nelle grandi città ci sono tantissime cose da vedere ma il tempo a disposizione è poco, gli spostamenti da fare sono tanti  e non sempre con la mappa alla mano siamo degli ottimi esploratori, aggiungiamoci poi il clima… a volte è troppo caldo, a volte troppo freddo e altre troppo umido ..  E’ impegnativo ad ogni età!

Noi per Singapore abbiamo trovato una soluzione ideale! Abbiamo scelto di utilizzare il Big Bus, il simpatico pullman a due piani che sosta nei principali punti di interesse della città. Il piano sopra è scoperto ed è preferibile per chi vuole scattare fotografie, per chi soffre particolarmente il caldo il piano sotto è climatizzato 🙂

Sul Big Bus di Singapore si può acquistare anche l’acqua fresca! Vi siete mai chiesti come mai è un paese così verde? Piove spesso ed il caldo è umido. Noi siamo stati abbastanza fortunati con il tempo e non ci lamentiamo ma un po’ si suda 😅!

Il Big Bus non è un semplice mezzo di trasporto poiché, grazie alle cuffiette che trasmettono in tutte le lingue, ed anche in versione bambini, è come effettuare una visita guidata che fornisce le indicazioni principali sui punti di interesse in cui sosta.

Big bus Tours Singapore


A Singapore, le linee sono due: quella rossa e quella gialla. Noi abbiamo deciso di percorrerle entrambe e di scendere e risalire nei diversi punti di interesse. Ci ha fatto risparmiare  molta strada a piedi ed è stato semplicissimo capire dove fermarsi. Questo pullman, hop on hop off, permette un numero illimitato di salite e discese durante la validità del biglietto.

Grazie all’applicazione scaricabile gratuitamente si riescono a visualizzare  gli autobus in arrivo  così da pianificare ancora meglio il proprio tempo.

Con la linea rossa “heritage” si viaggia  da Little India a Chinatown, esplorando le culture e gli stili distintivi di alcuni dei tradizionali quartieri etnici di Singapore, due fermate che non sono mancate durante il nostro percorso. Bugis village, dove era situato il nostro hotel,  Kampong Glam, la moschea del Sultano, MBS Convention Centre.

La linea gialla unisce attrazioni iconiche con molte opportunità di shopping! Tra i luoghi imperdibili: Gardens by the Bay, Orchard Road, Singapore Botanic Gardens, Singapore Art Museum e Raffles Hotel. Qui entrambe le rotte con tutti i dettagli.

Alla fermata principale c’è l’interscambio delle due linee ed è possibile fare una sosta nell’ adiacente centro commerciale per il bagno o per mangiare qualcosa (a bordo non è possibile mangiare).

Oltre alle linee diurne è possibile acquistare il biglietto per il tour serale e il  biglietto per il mezzo anfibio “duck tour” che esplora le acque del fiume. Scoprire Singapore con il big bus è  stato davvero divertente!

I bambini hanno diritto al biglietto scontato. Il prezzo varia a seconda del tour scelto e della durata del biglietto. Consiglio l’acquisto online pratico e veloce dal sito ufficiale .

 

Big bus tour Singapore

Altri scatti a bordo del big bus e sulle nostre fermate li trovate nella storia in evidenza su Instagram e non dimenticate di seguirci per non perdere le nostre avventure in giro per il mondo! Presto  altri articoli interessanti su Singapore nella sezione dedicata all’Asia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top