ITALIA LOMBARDIA VIAGGIARE CON BAMBINI

Visitare il parco di Monza

294FAE88-0705-4858-802B-A6E1486CC888.jpeg

Il parco di Monza è sempre un’ottima idea , sia in primavera che in estate , autunno o inverno. Tra le stagioni preferite per visitarlo per me c’è l’autunno. Tra i luoghi ideale per ammirare il Foliage figura in Lombardia proprio il Parco di Monza attraverso  una semplice passeggiata o praticando attività fisica all’aria aperta.

Molte persone fanno footing, altre circolano in bicicletta e per chi giunge da lontano e non ha un proprio mezzo può sempre scegliere di affittare un risciò o biciclette.

Gli Ingressi del parco sono diversi: tre sono i principali in cui si può accedere con l’auto mentre svariati sono quelli pedonali, il parco è molto vasto ed è il quarto in Europa per dimensioni tra i parchi recintati. Al suo interno ospita il prestigioso autodromo.

Il Parco di Monza è stato istituito nel 1805 per volere di Napoleone Bonaparte che voleva farne una tenuta agricola con annessa riserva di caccia.

FFD82EA9-3B76-4B59-B6A7-588399A93843.jpeg

Il parco di Monza è aperto tutti i giorni e l’accesso è gratuito. Di seguito gli orari:

Orario invernale carraio: dalle 7.00 alle 19.00

Orario invernale pedonali: dalle 7.00 alle 20.30

Orario estivo: dalle 7.00 alle 21.30 ingressi pedonali

Orario estivo: dalle 7.00 alle 20.30 ingressi carrai

Giardini Villa Reale

Aperti tutti i giorni.

Ingresso gratuito.

Orario invernale: dalle 7.00 alle 18.30

Orario estivo: dalle 7.00 alle 20.00

Segnalo la presenza di punti di ristoro ma noi preferiamo sempre buttare una coperta sul prato e fare un pic nic! Un gelato, un caffè e tanto altro sono disponibili nel parco così come i servizi igienici in prossimità di questi luoghi e di punti di interesse.

consiglio di studiare il vostro itinerario in base all’ingresso che vi è più comodo raggiungere.

Sul sito ufficiale potete trovare altre informazioni per organizzare al meglio la vostra giornata al parco.

Www.reggiadimonza.it

 

8 thoughts on “Visitare il parco di Monza

  1. Adoro l’autunno ed i suoi colori!
    Quando possibile mi piace viaggiare in questa stagione, perchè mi regala sempre emozioni uniche!
    Non fa più troppo caldo ma, non è freddo! Il clima perfetto per me 😛
    Non ho mai visto questo parco … sembr davvero carinissimo

  2. È dai tempi dei Promessi Sposi studiati a scuola che sono incuriosita da Monza, e adesso mi attira molto anche l’idea di visitare il parco! Prima o poi vorrei davvero visitarli entrambi ^^

  3. Il Parco di Monza custodisce un ricordo bellissimo e importantissimo per me: L’I-Day Festival del 2017! In una giornata ho sentito suonare dal vivo Sum 41, Blink 182 e Linkin Park, le mie tre band preferite in assoluto! <3 Che emozione unica, non scorderò mai quei momenti!

  4. Ecco un luogo meraviglioso in tutte le stagioni. Mi capita, ogni tanto, di venire a Monza per lavoro e cerco sempre di fare un giro, seppur piccolo, in quel parco speciale.

  5. Ciao! Bellissima atmosfera nelle tue foto, l’autunno é uno dei miei periodi dell’anno preferiti ed inoltre non ho mai visitato il parco di Monza! Potrebbe essere un’idea! Grazie per le indicazioni molto precise!

  6. Una volta con il mio ragazzo e un amico siamo rimasti chiusi per errore nel parco di Monza. I cancelli erano altissimi da scavalcare, per fortuna si sono materializzati degli individui dall’apparenza scabrosa del pusher di droga, che però ci hanno aiutati a scalare il muretto e uscire 🤣

  7. Monza non la conosco ma sicuramente una tappa al parco di sicuro la farò se capiterò nei paraggi: adoro giardini & orti botanici & parchi e ne cerco sempre uno durante i miei viaggi! Come darti torto? Anche io preferisco sempre sedermi sul prato per rilassarmi e mangiare qualcosa e magari rinfrescarmi durante le calde giornate estive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top