ITALIA VENETO VIAGGIARE CON BAMBINI

Foliage al Parco Sigurtà

Il foliage, cambio di colore delle foglie degli alberi caduchi è una delle esperienze più belle da fare nella stagione autunnale sia per una romantica passeggiata che per una divertente esperienza in famiglia dove i bimbi possono affacciarsi alla botanica o semplicemente raccogliere foglie per simpatici e divertenti lavoretti da fare a casa ( noi abbiamo fatto il pieno di ghiande!)

Le giornate calde di questa metà ottobre ci hanno invogliato a metterci in auto per raggiungere un bellissimo parco: il parco Sigurtà.

Questo parco si trova nel comune di Valeggio sul Mincio in provincia di Verona ed è ampio 60 ettari. Dista poco meno di 10km dall’uscita dell’autostrada A4 di Peschiera Borromeo.

Il parco è visitabile a piedi, in bicicletta (la propria o a noleggio), con il golf cart, lo shuttle o il trenino! Le proposte ed iniziative non mancano. Sul sito sono presenti programmi, eventi ed info pratiche che trovate qui.

Per noi è stata anche l’occasione per ritrovarci con zii e cugini che non vedevamo da un po’ di tempo 🙂

All’interno del parco sono presenti alcuni chioschi ma per la maggiore va il pranzo al sacco, si trovano tavoli da pic nic e un magnifico prato circondato da alberi e piante  dove stendere una stuoia o una coperta e rilassarsi.

I bimbi si sono divertiti a correre e scorrazzare liberi.

Ci sono laghetti con pesci e ninfee, tartarughe,una fattoria e anche un divertente labirinto in cui giocare a “perdersi” ma vi svelo un segreto.. ssh.. una volta raggiunto il centro si va dritti all’uscita 😉

Vi segnalo che c’è aperto un deal su groupon per l’acquisto di biglietti scontati. La prossima volta lo visiteremo in primavera, esperienza sicuramente diversa ma di cui sono certa varrà la pena.

Alla prossima gita!

 

9 thoughts on “Foliage al Parco Sigurtà

  1. ma che meraviglia…ricordo di essere stata a questo parco anni fa in primavera, un tripudio di colori, lo ricordo ancora adesso con immenso piacere!
    Un bacio grande amica e buon fine settimana

    1. Cara Simo, in primavera sono anni che mi propongo di andare ma non sono mai riuscita per un motivo o per l’altro. Credo sia magnifico in ogni stagione.
      Un bacione e buon fine settimana anche a te

  2. Deve essere un posto fantastico. L’autunno è la mia stagione preferita proprio per i suoi colori caldi e per quell’atmosfera che si crea quando cadono le foglie. Sarebbe davvero bello visitare questo parco proprio in questo periodo.
    Ciao.

    1. Cara Natalia, il parco è in una zona turistica che offre molto, lago di garda e altri parchi divertimento come Gardaland. Puoi cogliere l’occasione per fare una gita 🙂

  3. Che meraviglia! Conosco questo bellissimo parco, ma ci sono stata sempre in estate. Dev’essere meraviglioso con i colori autunnali!

  4. Adoro tutto ciò che ha a che fare con giardini & orti botanici ma il Parco di Sigurtà mi manca proprio anche se non ci abito poi così lontano. E credo sia il paradiso non solo per i bimbi ma anche per noi adulti: ogni stagione cambia l’aspetto della natura e sicuramente anche l’autunno ha un suo perché con tutte quelle foglie dorate!

  5. Abbiamo sempre pensato che il periodo più adatto per visitare il parco fosse quello della fioritura primaverile ma anche questo non è niente male. Il parco è davvero interessante sia per una passeggiata lungo i percorsi, sia per le singole zone! Ci andremo presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top