Natale a New York, ecco cinque buoni motivi per andarci. Non c’è dubbio che il Natale vesta a festa molte città rendendole meravigliose. Per me New York è senza dubbio da annoverare tra queste!
Le decorazioni, le luci, gli alberi di Natale, le vetrine dei negozi, le piste di pattinaggio.. niente di questo può passare inosservato.
Certo, a New York in inverno fa freddo ma basta partire organizzati e non è più un problema!
Noi ci siamo stati proprio nel mese di dicembre in occasione del ponte dell’Immacolata, per un totale di sei notti. Ai tempi era necessario fare scalo, i voli diretti se c’erano erano pochi e costosi (2009) ma ora l’offerta e’ molto ampia e si spuntano ottime tariffe prenotando per tempo.
Perche andare a New York a Natale? Perché come dicevo sopra è magica!
ALBERI DI NATALE
In più di un film tutti abbiamo visto più di una volta il bellissimo albero di Natale del Rockfeller center.
Addobbato con migliaia di luci fa bella mostra sopra la pista di pattinaggio con gli angioletti che suonano le trombe. L’abbiamo visto di giorno, quando siamo saliti al top of the rock ma anche di sera perché non si può essere a New York a Natale e non vedere l’albero in entrambe le versioni!
DECORAZIONI
Vetrine addobbate a festa, decorazioni luminose, canzoni di Natale che si avvertono in sottofondo entrando nei negozi. Luminarie e festoni addobbano angoli di strada.
PISTE DI PATTINAGGIO
Per chi è più esperto e per chi è un principiante la città offre diverse piste di pattinaggio sul ghiaccio. La più celebre è quella del Rickfeller center ma ce ne sono tante altre.
MERCATINI
Non sono l’attrazione più famosa della città ma se per voi l’accoppiata Natale =mercatini è quella vincente non rimarrete delusi, si trovano anche qui.
Io avevo acquistato una bellissima collana ed un paio di orecchini in vetro soffiato ma anche decorazioni natalizie!
TRADIZIONI
Non mancano neppure le tradizioni come concerti natalizi e canti corali aperti al pubblico gratuitamente nelle chiese o anche nell’atrio della grande stagione centrale .
Se poi fate un salto a Little Italy la traduzione italiana si fa sentire con presepi in bella mostra.
Convinti che il Natale possa essere tra i periodi “migliori” per visitare la città?!
Altre idee per chi non vuole allontanarsi troppo le trovate qui
New York a Natale è il mio sogno! Ci sono stata quattro volte, sempre in periodi diversi ma mai a NAtale. Quanto vorrei vederla vestita a festa, immagino il caos simpatico di Times Square o le luci dell’Empire .. Per me è il viaggio in assoluto migliore per festeggiare al meglio il Natale e il Capodanno
Hai ragione, New York a Natale è imperdibile! Peccato che i prezzi lievitino in modo impressionante. 🙁
Ma prima o poi… quel giretto me lo devo proprio fare.
Noi eravamo stati a inizio dicembre ed organizzandoci per tempo i costi nonnerano esagerati. L’atmosfera era molto sentita.
Le settimana che comprende Natale e capodanno sarà sicuramente molto più costosa, come in qualsiasi altro posto purtroppo
New York sotto Natale deve essere davvero magica, quasi fiabesca. A me piacerebbe anche visitarla in autunno e passeggiare tra gli alberi dorati di Central Park!
I miei sono stati l’anno scorso e han detto che è una meraviglia. To be honest , io sto a Londra che è splendida uguale sotto il periodo natalizio.
Londra l’abbiamo vista in primavera, mi incuriosisce anche sotto il periodo natalizio ed è senz’altro più vicino. Magari l’anno prossimo!
New York a Natale è sempre una buona idea. Mi spaventa un po’ il freddo, ma mi piacerebbe davvero passare qualche giorno immersa nell’atmosfera natalizia di questa magica città.
Io per New York partirei anche subito…il periodo di Natale deve essere davvero meraviglioso. Come periodo molti mi hanno sconsigliato di partire sotto le vacanze natalizie un pò per i prezzi, un pò per il gran freddo a cui noi non siamo proprio abituati! 🙁
A inizio dicembre, i prezzi sono nella norma. Freddo, confermo ma tutto sommato l’ho trovato nella norma. Certo è diverso se si. Capita con un’ondata di maltempo. Un buon piumino, sciarpa, cappello e guanti e si stava in giro tranquillamente. Nello stesso periodo ho trovato molto più freddo nella Germania del nord
C’è sempre un buon motivo per andare a New York! Ci siamo stati per il mio compleanno l’anno scorso. È stato meraviglioso!
Ho realizzato che il Natale è quasi alle porte grazie al tuo post! Personalmente preferisco le atmosfere più raccolte, quelle che rinviano al vero significato del Natale. Ma per un bagno di consumismo e di grandiositá niente può battere New York.
Il focus dell’articolo non è sicuramente il significato del Natale ma l’atmosfera festosa che si respira in città, ormai è così un po’ ovunque con luci , alberi.. credo però che in una metropoli come New York, se sai dove cercare, puoi trovare aspetti anche più profondi
Ne sono convinta e prima o poi riuscirò a realizzare questo sogno, chissà magari l’anno prossimo 🤔
Sono stata a NY non proprio per Natale ma nei giorno subito dopo, e per fortuna era ancora tutto così come dici tu. Luci ovunque! Al Rockfeller Centre, sulla pista di pattinaggio proprio sotto l’albero, ho assistito a una proposta di matrimonio con tanto di anello e proponente in ginocchio, sembrava di stare in un film anni ’90!
Mi piacerebbe molto vedere New York, in particolare durante il periodo natalizio. Adoro le decorazione di Natale e so che lì non hanno alcun freno. Mi spaventa un po’ il tanto freddo!
Io odio il freddo, quindi dirmi di andare a New York per natale…mmmhhh..anche no..e invece grazie a questo post ho scoperto che mi piace l’atmosfera natalizia di New York e potrei anche sopportare il freddo 🙂
A New York non torno dal 2008, dieci anni… non vedo l’ora di tornarci con i bimbi! C’è sempre un buon motivo per visitarla, in qualsiasi periodo dell’anno, però a Natale è favolosa, si respira un’atmosfera incredibile!
Nooo, dai, sono ben più di 5 i motivi per visitare NY in atmosfera natalizia! Però hai centrato pienemente l’obiettivo! Viene voglia di tornare a NY ripensando al tripudio di decorazioni, lucine, colori, profumi…!
Chi avrebbe letto 50 motivi per andare a New York?! Ho fatto un concentrato che secondo me va dritto al punto! 😬
Concordo se ne trovano altri
New York sotto Natale deve essere stupenda, io l’ho vista solo d’estate ma mi piacerebbe tornarci per tutti i motivi che hai elencato.
È uno dei viaggi che devo ASSOLUTAMENTE fare.
Per tutti gli amanti del Natale penso sia una tappa obbligatoria. Per quest’anno ormai mi è impossibile, ma spero di poterci andare il prossimo anno!
Ci siamo state anche noi a Natale nel 2015 e abbiamo adorato la città addobbata. L’unico inconveniente? Le file per entrare praticamente ovunque!