EUROPA SPAGNA VIAGGI

Mangiare tapas a Saragozza

Mangiare tapas a Saragozza rientra assolutamente tra le cose da fare durante un viaggio in cittàDurante il nostro breve weekend in città abbiamo deciso di ripetere l’esperienza più volte.. Ben quattro per la precisione! I nostri pasti sono stati a base di queste piccoli bocconcini tipici della cucina spagnola.

I prezzi sono più o meno similari tra un locale e l’altro; ci sono locali più piccoli dove lo spirito è un mordi e fuggi in piedi ed altri che maggiormente si prestano ad una situazione più confortevole. Non manca da nessuna parte la classica allegria spagnola che, pur in periodo di covid e nel rispetto delle regole, ho percepito.

Questo il nostro tapas  tour nel quartiere el tubo. La scelta dei locali è stata fatta sul momento!

Sangria? No, non è la bevanda della zona tant’è  che nei locali non l’abbiamo mai trovata. Questo è stato un indice che non siamo finite in posti particolarmente turistici 😉

Ad accompagnare le tapas vino tinto o cerveza! Pronti con l’acquolina in bocca per mangiare tapas a Saragozza?

Donde Siempre

Primo locale provato con qualche tavolo all’aperto e funghi riscaldanti. L’app translator ci ha aiutato a tradurre il menù.

In assoluto la birra preferita! Ambar

Abbiamo provato :

  • Berenjena en tempura con permasano y salsa romesco
  • Queso de capra con confitura de tomate
  • Brocheta de lagostinos con mostaza a la antigua y culis de mango
  • Croqueta de jabuco (jamon serrano)

7 Golpes

Questo è il locale che mi è piaciuto di più e dove abbiamo mangiato, secondo me, meglio. Non è stato facile trovare posto tant’è che il primo giorno ci siamo  accontentate di un angolino! Siamo tornate due volte da 7 golpes poiché l’atmosfera  ed il cibo ci sono piaciuti particolarmente!

 

Tapas 7 Golpes Saragozza

Le tapas provate erano una più buona dell’altra! Molto sfiziose anche le patate servite nel castellino da condividere! Non le elenco poichè le abbiamo provate praticamente tutte!

La tasca de Pablo

Grazioso locale dove ho provato una tapas a base di jamon serrano e dei piccoli spiedini con olive e acciughe.

Tapas Saragozza

Non sono mancate le crocchette. Ogni locale le prepara in modo differente. Meritano sempre un assaggio.

Vinos Nicolas

In pieno venerdì sera locale affollato dove il via vai era notevole. Si sceglie dal bancone e si ordina in cassa. Portano tutto al tavolo. Come dice il nome stesso il vino fa da padrone ma non manca la cerveza!

Patas bravas piccanti come ricordavo di averle mangiate a Barcellona ed empanadas di  carne con peperoncino 🌶.. Mi è parso di andare a fuoco sul momento ma ci tornerei di corsa!

Saragozza tapas Spagna

Abbiamo provato anche il bacalao in pastella al carbone.

Cosa consiglio? Se rimanete in città più giorni di provare diversi tapas bar, ognuno ha le proprie specialità. Non c’è una  tapas più buona in assoluto.. sono tutte da provare! El tubo è sicuramente il quartiere più adatto dove mangiare tapas a Saragozza, i locali si susseguono e c’è l’imbarazzo della scelta.

Se ancora non mi seguite su Instagram iscrivetevi al canale, i tour alla scoperta del buon cibo non mancano neanche lì!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: