Dove dormire ad Aosta
ITALIA VALLE D'AOSTA VIAGGI

Dove dormire ad Aosta

Aosta , capoluogo di provincia si presenta subito a misura d’uomo ed è molto piacevole girare per il suo centro storico. Per poter apprezzare al meglio Aosta è opportuno scegliere con cura il posto dove dormire.

 

Dove dormire ad Aosta


Gli antichi resti romani sono visibili passeggiando lungo le vie del centro, la zona pedonale è ricca di negozi, bar e ristoranti. E’ molto piacevole fare una passeggiata. La piazza principale di Aosta: Émile Chanoux, a pianta rettangolare, lascia davvero senza parole talmente è vasta e spaziosa. Allo stesso tempo è anche ordinata e dalle linee architettoniche pulite.

Dormire in centro è la scelta migliore: le dimensioni della città ed il suo centro permettono al turista di avere tutto a portata di mano.

Abbiamo optato per un B&B adiacente al centro pedonale, distante  circa 200 metri a piedi. A pochi passi si trova un parcheggio e per chi si reca in città nel weekend è molto comodo: si paga solamente fino alle ore 18:00 del sabato 0,80 centesimi l’ora. È possibile trovare anche parcheggi gratuiti leggermente più lontano.Noi siamo arrivati sabato intorno alle 17 e con  i nostri trolley abbiamo raggiunto il Mu Bed & Breakfast and Sauna.

Dove dormire ad Aosta

Dal nome è facile intuire che il MU bnb offre una sauna con stufa finlandese a legna, doccia a cascata, sala relax. Noi non ne abbiamo usufruito per questioni di tempo e climatiche  ma, visto torneremo ad Aosta, ritorneremo per quanto lasciato in sospeso!

Il Mu Bed & Breakfast and Sauna per noi si è rivelato il posto giusto per dormire ad Aosta, la nostra stanza era una suite con una zona letto matrimoniale, la zona giorno con due poltrone letto adatte a dei bambini ed un bagno con doccia.

Dove dormire ad Aosta

L’atmosfera è rustico/elegante: ci ha permesso di sentirci in montagna  grazie alle finiture in legno, il tetto mansardato con le travi ed i muri in pietra delle parti comuni. Allo stesso tempo una doccia moderna e confortevole, piumoni e bollitore ci hanno garantito il confort.

Il b&b propone anche la colazione. E’ possibbile fare il check in anche in maniera autonoma nel caso non ci si posa accordare sull’orario con il gentile proprietario.

Questo week end in Valle D’Aosta è stato davvero una piacevole scoperta, potete trovare tutti gli articoli  e scoprire cos’altro abbiamo fatto qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top