macchina fotografica per bambini_ come sceglierla
VIAGGI VIAGGIARE CON BAMBINI

Scegliere la macchina fotografica per bambini

macchina fotografica per bambini_ come sceglierla

 

Come scegliere la macchina fotografica per bambini: questo articolo non è una guida tecnica per poter scegliere la macchina fotografica per i bambini dal punto di vista tecnico  ma raccoglie consigli in base alla mia personale esperienza ed alle caratteristiche che, come genitore, ho ritenuto opportuno considerare prima di regalarla ai bimbi.

Già dai quattro anni ho riscontrato nei bimbi il desiderio di fotografare: è capitato che chiedessero il cellulare per scattare una foto tuttavia osservando  me con la reflex al collo il desiderio era di utilizzare la macchina fotografica.

A questo punto abbiamo ritenuto opportuno regalare una piccola macchina fotografica compatta adatta alle loro età.

Ci sono macchine fotografiche che scattano e stampano piccole istantanee, ai mie tempi era la polaroid..  chi la ricorda? Altre contengono la schedina memory card.
Per I bambini più piccoli consiglio quest’ultima versione, con l’altra  potrebbero  scattare e stampare all’infinito.

 

Quale caratteristiche considerare per scegliere la macchina fotografica per bambini

La resistenza dell’apparecchio agli urti, siamo onesti..  quante volte può capitare che il  bambino la faccia cadere?  Potrebbe succedere anche a noi 😉

La semplicità dei comandi,  una macchina fotografica con molti pulsanti e tante funzioni potrebbero  creare confusione senza avere per il bambino una reale utilità. Questo aspetto varia in base all’età del bimbo che la utilizza ovviamente.

 

Accessori

Custodia

Per il bambino è  sicuramente essenziale avere una buona custodia per la macchina: per poterla riporre nei momenti di inutilizzo ma anche per  poterla tenere al collo o al polso durante la gita.

 

Cordino subacqueo galleggiante

 

Come scegliere macchina fotografica bambini

 

Se la macchina fotografica ha questa funzione ed il bambino è un piccolo nuotatore si divertirà tantissimo a fotografare i pesciolini nel mare; utilizzando questi cordini da infilare al polso in caso di caduta della macchina in acqua la si recupera subito.

Sia nei negozi che sul web ci sono diverse opzioni disponibili, anche in base anche al prezzo.

 

Come scegliere macchina fotografica bambini

L’acquisto della macchina fotografica per mia figlia risale ormai a qualche anno fa, ci saranno modelli sicuramente più recenti. Le avevamo regalato una Nikon coolpix 100, pagata nel 2017 circa 140 euro. La macchina fotografica è tutt’ora in uso. Le foto rispecchiano i nostri acquisti.

Alice si è divertita una sacco a fotografare delfini e balene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top