OMAN VIAGGI VIAGGIARE CON BAMBINI

Crociera di avvistamento delfini a Muscat

 

Cosa c’è di più emozionante che vedere gli animali liberi in natura? Pur non avendo la certezza di poter avvistare i delfini ci siamo imbarcati senza esitazione  su un grande motoscafo  per  una crociera di circa un’ora e mezza / due per l’ avvistamento dei delfini a Muscat.

I bambini adorano gli animali e questo tipo di esperienze ma anche noi, come del resto tutti gli altri adulti presenti sulla barca, non siamo da meno. Le acque dell’Oman sono ricche di fauna marina  e di delfini; tuttavia non c’è mai la certezza dell’avvistamento.

Le crociere partono da Marina Bander Al Rowdha, noi ci siamo affidati a Sidab Seatour  per la vasta offerta e dopo aver letto recensioni positive.

Abbiamo raggiunto l’imbarco con l’auto a noleggio ma è disponibile anche il servizio transfer di andata e ritorno per gli hotel principali. C’è un grande parcheggio e non abbiamo avuto problemi. Abbiamo impostato con il navigatore, mappe off line, Sidab Seatour

 

 

Al molo ci attendeva il personale che ci ha accompagnato alla barca insieme agli altri turisti.  Già la prima impressione è stata ottima:  barca  nuova, coperta ed al nostro arrivo hanno caricato una grande borsa frigo con diverse bevande a disposizione e snack.  Ho visto altre soluzioni più spartane 😉

Terminata la crociera ci si può fermare anche al bar/ristorante  e negozio presente al porto.

 

 

Poco dopo la partenza abbiamo visto i primi branchi di delfini. I gruppi erano davvero numerosi e con il motoscafo ci spostavamo in più punti per seguirli e scovarne altri. Ci siamo fermati diverse volte per ammirarli in tutta la loro magnificenza e per scattare fotografie.

E’ stata la prima volta  in cui durante una crociera di avvistamento delfini ho visto così tanti esemplari. Per i bimbi è stata invece la prima volta in assoluto..

Oltre ai delfini abbiamo osservato le coste con le scogliere, il paesaggio parla da solo.

 

Il motoscafo è molto comodo con dei salotti e giubbini di salvataggio a disposizione sotto il sedile , ci si può sedere anche in prua 🙂

Dopo aver avvistato i delfini, essersi seduta comoda con una lattina di bibita in mano Alice ha espresso il suo pensiero: “Questa si che è vacanza!!” .. ok .. ama il relax!

Prezzi e orari

Il costo di questa crociera è di :

17 OMR per gli adulti,

10 OMR per i bambini fino a 10 anni

Fino a 5 anni gratuito

La crociera si svolge giornalmente con partenza alle ore 8 e alle ore 11.

L’offerta delle escursioni in barca è vastissima, noi abbiamo scelto la crociera di avvistamento delfini per due motivi:

  • ci piaceva questo genere di esperienza che consiglio tantissimo soprattutto alle famiglie con i bambini
  • compatibilità di giorni e orari con la nostra permanenza a Muscat.

 

Viaggiare in Oman con bambini

 

Organizzano anche crociere con la cena con le imbarcazioni tradizionali.

 

Omani Dhow

 

La vacanza è cominciata davvero a cinque stelle 🙂

 

Nel prossimo articolo vi suggerisco cosa vedere a Muscat, nel frattempo leggete quali sono gli ottimi motivi per visitare l’Oman

 

20 thoughts on “Crociera di avvistamento delfini a Muscat

  1. Penso che vedere un animale nel suo habitat sia la più bella delle esperienze, soprattutto per i bambini 🤗 Io provai a fare una gita del genere in Croazia ma niente delfini, fu comunque bella ma non ne avvistammo neanche uno purtroppo…

  2. interessente, sia la tua escursione ma soprattutto l’Oman, un paese che vorrei visitare. Un paese musulmano atipico, dove ci sono molte più libertà in merito al culto e alla condizione delle donne, ma soprattutto un paese che mi hanno detto bellissimo

    1. Ti confermo che è un paese bellissimo, ti invito a seguirmi i nuovi post che parleranno anche di Nizwa e dei villaggi.
      Confermo di aver visto molta libertà anche dal punto di vista femminile rispetto ad altri paese. Di giovedì sera (il nostro venerdì) tantissime ragazze seppur con i loro abiti tradizionali erano in giro sole per ristoranti.. mi ha stupito molto!

  3. Sono esperienze davvero indimenticabili queste. Io ho fatto diverse escursioni in barca in Canada e in Alaska, per vedere le balene, momenti davvero emozionanti!

    1. Anche noi e sono state esperienze super emozionanti. Sono tra i ricordi che rimangono anche per più tempo

  4. Wow che meraviglia! Non ho mai partecipato ad una crociera di avvistamento delfini ma immagino che sia una delle esperienze migliori che si possa fare. Soprattutto con i bambini che possono rendersi conto di come vivono gli animali nel loro habita naturale.

    1. Qui eravamo in mare aperto ma non era neppure mosso..io generalmente soffro il mare ma nessun problema. Era questo che volevi sapere?

  5. Ma che meraviglia, non avevo assolutamente idea che fosse possibile avvistare i delfini in libertà partendo da Muscat e confesso che l’Oman è nella mia bucket list: un motivo in più per andarci.

  6. Alice ha proprio ragione! Ho visto i delfini entrare nella baia in cui nuotavo sul Mar Rosso e, ogni volta che ho potuto, ho partecipato ad escursioni per l’avviso amento di cetacei. Purtroppo il mare nordico e argentino, così come quello sudafricano, non erano così calmi per potermi gustare l’uscita in barca! Pur soffrendo il mal di mare, ho comunque voluto partecipare tutte le volte: sono animali meravigliosi.

  7. Ho pensato di visitare l’Oman verso la fine dell’anno. Rispetto a Dubai, dove c’è una grande sicurezza per una donna che viaggia da sola hai visto differenze? Non parlo del giorno, ma della notte. A Dubai rientravo da sola a notte fonda (anzi direi mattina) e non ho mai avuto problemi, nei locali trovi molte donne sole o in gruppi. Leggerò volentieri i tuoi post, bella la crociera.

    1. Non sono stata in giro la notte ma durante la giornata ho percepito molta sicurezza, La sera nei ristoranti e locali ho visto diverse donne sole

  8. Se non fosse per colpa del mio mal di mare a prova di qualsiasi antiemetico, giuro che farei anch’io questa escursione. Amo i delfini e poterne vedere così tanti come è successo a voi sarebbe un sogno…

  9. Io ho avuto forse più fortuna! Ho visto i delfini in natura..in natura! Passeggiando in un parco naturale in Australia, su una scogliera..li abbiamo visti all’orizzonte. Un’esperienza che non dimenticherò mai! Certo, in mare sei sicuramente più vicino a loro

  10. Che esperienza meravigliosa! Ho partecipato ad un’iniziativa simile nel golfo di Taranto (si, ci sono i delfini!) . La fortuna non ci ha accompagnato però e purtroppo non ne abbiamo avvistati durante la nostra uscita 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top