ASSICURAZIONE ORGANIZZAZIONE

Viaggi in famiglia e assicurazione multiviaggio

Con la metà di settembre per me è comincia sempre un “nuovo anno” da quando ho i bambini che frequentano la scuola.  Come per l’anno solare anche in questo caso, ormai da qualche anno, tendo a fare un bilancio dei miei viaggi in famiglia, sia in positivo che in negativo; valuto i progetti futuri, i prossimi viaggio e la stipula dell’assicurazione annuale multiviaggio.

L’anno scolastico  2018/2019 è stato davvero ricco di viaggi, ho realizzato il sogno di andare in Giappone,  siamo partiti per accompagnare mio marito per un viaggio di lavoro in Canada ed ho portato nonna e bimbi a Creta. In aggiunta un paio di capatine in Svizzera e diverse avventure nel bel paese.

 

Lo scorso anno quando non avevo ancora pianificato tutti questi viaggi ho comunque scelto di stipulare l’assicurazione annuale multiviaggio Columbus, a conti fatti e sapendo quanto mi piace viaggiare è stata la soluzione più conveniente.

Per questo nuovo anno scolastico non ho grandi viaggi prenotati, per ora solo qualche week end per concludere il 2019 in bellezza ma la mia assicurazione annuale multiviaggio è in scadenza e la rinnovo senza pensarci troppo.

Perchè stipulare un’assicurazione annuale multiviaggio Columbus per i viaggi in famiglia?

Le risposte sono molteplici, vi elenco le mie ragioni:

L’assistenza sanitaria, anche se all’interno dell’Unione Europea è garantita  con la tessera sanitaria (con modalità che variano da paese a paese), non sempre è di buon livello oppure alcune prestazioni non vengono erogate in emergenza (ad esempio il dentista). Fuori Europa l’assistenza sanitaria è a pagamento ed è anche salata. In alcuni paesi è condizione obbligatoria per visitarli, come la Russia.

Sempre considerando l’aspetto medico sanitario la centrale operativa ti mette a disposizione un medico che parla la tua lingua per un primo consulto e supporto.

Per i viaggi in famiglia, soprattutto con bambini piccoli la probabilità di doverne usufruire è maggiore.

In considerazione di questo ultimo aspetto capita anche di essere in partenza e di dover annullare un viaggio per malattia. In questo caso l’assicurazione annuale multiviaggio, se non si tratta di malattia pregressa,   ci può rimborsare le spese già sostenute come la caparra.

Con l’esperienza si imparano tante cose, una volta mi è capitato di rinunciare alla partenza per un week end in montagna, la seconda di partire il giorno dopo perdendo una notte. Entrambe le volte ero in Italia e mi dovevo spostare con l’auto, non avevo ahimè l’assicurazione.

L’assicurazione annuale multiviaggio copre anche i viaggi in Italia,per le condizioni  consultare il sito di Columbus.

Nessuno spera mai di utilizzare la polizza ma quando serve è una carezza al cuore, c’è un problema in meno da dover affrontare. Vi ricordate la mia esperienza con Columbus in Giappone? Ve ne avevo parlato qui

Sulla slide bar potete calcolare il vostro preventivo. Non perdete tempo, correte a programmare i prossimi viaggi e l’assicurazione annuale multiviaggio. Meglio non rischiare 😉

columbus- viaggi in famiglia

 

 

 

 

3 thoughts on “Viaggi in famiglia e assicurazione multiviaggio

  1. Sto cercando proprio ora una assicurazione per il mio prossimo viaggio e do volentieri un’occhiata a questa 🙂 grazie per i consigli!

  2. Io ho l’assicurazione con Columbus da diversi anni. No ne ho mai avuto davvero bisogno per fortuna, l’ho utilizzata per rimborsi di qualche bagaglio smarrito o in ritardo e mi sono trovata bene.
    L’assicurazione è davvero una cosa importante e da fare, e da non sottovalutare, specialmente se si viaggia con bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top