Guide to pokemon cafe
GIAPPONE VIAGGI VIAGGIARE CON BAMBINI

Pokemon cafe Tokyo

Guide to pokemon cafe

Durante il viaggio in Giappone non è mancata un cena  al Pokemon cafe di Tokyo!

I Pokémon, famosi personaggi dei videogiochi, sono stati inventati proprio in Giappone  nel 1996 e da lì è cominciata la loro ascesa.  Intorno a Pikachu , il personaggio più famoso, e ai suoi centinaia di amici si è creato un mondo!

A Tokyo, oltre al Pokemon cafe, troviamo negozi e mega store dedicati a questi personaggi. I gadget, originali e non si trovano ovunque così come cartelloni e pubblicità. Già ad Osaka, al nostro arrivo, ecco Pikachu.

 

Nelle varie città le famose macchinette distribuisci palline sono a tema Pokemon! Vi faranno compagnia ovunque.

Dove si trova il pokemon cafe e come si raggiunge

Il  Pokemon cafe si trova nella zona di Tokyo station che è la stazione della metropolitana più comoda per raggiungerlo. A piedi sono pochi minuti, attenzione ad utilizzare l’uscita indicata.

La stazione di Tokyo  è molto grande e se non si pone attenzione potete trovarvi da tutt’altra parte.

pokemon cafè mappa

Se non avete la connessione ad internet che vi può guidare portate con voi un print screen o una stampa del bigliettino da visita, potrebbe tornarvi utile.

Come prenotare

La prenotazione è obbligatoria e si fa on line dal sito ufficiale, qui.

Le prenotazioni aprono 30 giorni prima alle ore 18 locali, quindi per noi le 9 o le 10 a seconda dell’ora legale/solare.

Si sceglie il giorno ed una fascia oraria  con uno slot di tempo di un’ora e trenta. Arrivate puntuali, altrimenti si perde la prenotazione.

Potete arrivare anche un pochino in anticipo e visitare il grande negozio. Se siete lì per cena ricordate che alle 21 in negozio chiude e potreste non riuscire a visitarlo! Chiude prima del ristorante. Noi abbiamo fatto qualche acquisto 🙂

Non è stato difficile come prenotare il Ghibli ma, forse per via della godendo week, i posti sono andati esauriti in fretta. Io volevo prenotare nella fascia del pranzo ma ho ripiegato sulla cena. Nel giro di venti minuti era fully booked.

Consiglio di farla da pc perché la pagina del booking è in lingua giapponese con solo alcune parti in inglese  e da computer è più chiaro.

 

spettacolo pokemon

La nostra esperienza al Pokemon cafe

Abbiamo scelto di cenare qui per i niostri bimbi anche se era pieno di ragazzi ed adulti oltre a famiglie. La particolarità del pokemon cafe  è sia il menù, i piatti sono a tema pikachu e company.. come dicono i giapponesi sono kawai. Mentre si consuma il pasto c’è un piccolo show di un pokemon, noi abbiamo incontrato Eevee. Lo spettacolo è in lingua nipponica.

 

food piatti menu pokemon cafe tokyo

 

Il cibo era scenografico, i piatti per i loro ingredienti possono piacere a tutti. Sono molto particolari anche le bevande e le decorazioni. I prezzi, rispetto a quanto spendevamo in media , sono decisamente più alti ma si paga tutto l’insieme.  Lo consiglio agli appassionati o a chi viaggia con bambini se sono fan dei pokemon. Rispetto alla qualità giapponese il cibo lo abbiamo trovato, bambini compresi, sotto la media.

 

Il Pokemon cafe ha aperto anche a Osaka! Se visiterete anche questa città, qui vi consiglio dove dormire e qui cosa fare.

 

 

 

 

10 thoughts on “Pokemon cafe Tokyo

  1. Che esperienza fantastica per i ragazzi: già mi immagino la reazione che potrebbero avere i miei figli entrando qui! Già solo per questo penso che ne varrebbe la pena

  2. Mio figlio correrebbe subito in quel bar , anch’io mi ci fionderei per l’aspetto invitante dei cibi che servono che, oltre che buoni, sono divertenti

  3. Non sono un’amante dei Pokemon ma sono un’amante del Giappone e questo caffe’ rappresenta una di quelle “stranezze” nipponiche che urlano “made in Japan” da tutti i pori 😀 . Poi adoro il modo che hanno di presentare il cibo, sono dei geni assoluti 😀

  4. Ma questo è il mio posto! Credo che impazzirei di gioia a fotografare tutto quello che si trova in questo bar. Chissà se qui si può giocare a Pokemon Go. 😉

  5. Se ne inventano di tutti i colori i Giapponesi. Se mi fanno un caffè di Lady Oscar parto subito! Non sono mai stata amante dei Pokemon, ma ciò non toglie che andrei mangiare uno di quei visi strani in questo locale solo per curiosità-

  6. Che bello! Leggo il tuo articolo con un po’ di invidia perché quando siamo andati in Giappone noi abbiamo provato a prenotare ma le giornate in cui noi eravamo a Tokyo era già tutto pieno.
    Molto bello leggere il tuo articolo e scoprire il caffè tramite le tue foto e il tuo racconto.

  7. Nooo me lo sono perso a Tokyo, dovrò tornarci 😀 da bambina adoravo i Pokemon, ci ho giocato penso fino agli 11-12 anni. Ancora mi ricordo i nomi di alcuni di loro, era davvero una mania all’epoca. Molto carina come idea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top