ITALIA PIEMONTE VIAGGI

B&B Casa Tomà, dormire a Masera, Domodossola

Piemonte. Per scoprire Domodossola, la valle Antigorio e la val Formazza durante il periodo Natalizio ci  siamo soffermati nella zona per due notti. La nostra scelta è stato il bellissimo b&b  Casa Tomà  che dista pochi chilometri dalla pittoresca città di Domodossola. Ottimo punto anche per scoprire la Val Vigezzo, famosissima per il suo treno del folliage.

Piazzetta, vista dalla casa Country

Casa Tomà propone oltre alle stanze anche delle case vacanze adiacenti alla struttura principale. Quest’ultima è stata la casa che ha dato i natali alla famiglia e la prima ad essere offerta ai turisti e viandanti già dal 1998, l’attività si è poi ampliata con l’acquisto di altri edifici in seguito ristrutturati ma che mantengono il fascino di altri tempi. Anche la location è infatti unica, gli edifici si affacciano su una piccola piazzetta con un pozzo al centro. Mi è sembrato di entrare in una fiaba.. le immagini parlano da sé.. (foto di copertina).

Il b&b dispone di tre stanze atte ad ospitare anche le famiglie  numerose o gruppi di amici ma oltre a queste sono disponibili  cinque case vacanze a cui è possibile aggiungere il servizio colazione che vivamente vi consiglio 🙂 . Arianna, la proprietaria,  è molto simpatica e disponibile per consigli ed informazioni.

 

Particolari delle stanze

 

Noi abbiamo preferito, usufruendo comunque della colazione, la casa vacanza Country composta dall’ingresso con angolo cottura attrezzato, tavolo, divano letto e bagno con doccia. Una comoda scala porta al soppalco dove si trova la stanza matrimoniale.

 

E’ una soluzione perfetta per le famiglie o per due coppie; si è tutti insieme ma ciascuno ha il proprio spazio. Il servizio offerto è il medesimo che in b&b, sono forniti asciugamani  (in abbondanza) e biancheria  oltre a prodotti da toeletta. In più, come vi dicevo sopra, con un piccolo supplemento è disponibile la colazione, decisamente variegata ed abbondante: brioche fresche, cereali, biscotti, pane tipico con marmellate, yogurt, frutta fresca e secca, bevande calde e fredde.. di tutto e di più su di un bel tavolo  e con la stufa accesa.

 

 

Ho trovato poi comodissimo aver a disposizione il forno microonde ed il frigorifero, comodo il primo per potersi preparare un tea al rientro dalla giornata in escursione  ed il secondo per riporre i vari acquisti gastronomici.
Meritano sia i salumi che i formaggi locali oltre ai prodotti da forno.

Mi è piaciuto molto anche il dettaglio, l’aver trovato in casa un alberello di Natale è stato bello, l’attenzione ai particolari è sempre quel tocco in più che rende l’esperienza migliore per l’ospite.

 

 

Il Piemonte, come vi raccontavo nei precedenti articoli, è stata davvero una splendida sorpresa e sicuramente tornerò in questa zona per scoprire altre bellezze. La scelta ricadrà di nuovo su Casa Tomà, per le nostre due notti ci siamo sentiti  a casa.

Ringrazio Arianna per l’eccellente ospitalità e vi consiglio una visita al suo b&b. Consiglio di prenotare direttamente dal sito ma la struttura è presente anche su booking.

6 thoughts on “B&B Casa Tomà, dormire a Masera, Domodossola

  1. Adoro i luoghi ricchi di dettagli. Casa Tomà ne è veramente ricca. Dalle stoviglie usate come decorazioni, a quel meraviglioso lavandino., Non poteva non cadermi l’occhio con tutte quelle belle foto. Si sente proprio l’atmosfera calorosa! Me lo segno per davvero 😉

  2. Che bella atmosfera, con la stufa accesa, e poi il particolare dell’albero di Natale è davvero un’attenzione in più che fa sentire coccolati non appena si arriva. Interessante indirizzo, grazie per la segnalazione

  3. Come forse ti ho già scritto, sono piemontese ma non conosco affatto questa zona del Piemonte. Già le terme sono un ottimo motivo, e ora questo B&B è un altro incentivo validissimo!
    Al di là della bellezza della struttura e delle stanze, sono anche i dettagli come l’albero di Natale a far sentire gli ospiti speciali.

  4. Amo i b&b dove sembra di stare a casa… questo mi sembra un perfetto punto d’appoggio per visitare la zona, lo terrò sicuramente in considerazione per giri futuri a Domodossola e dintorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top