ITALIA LOMBARDIA

Artigiano in fiera, Milano. Informazioni e dettagli!

 

Foto dal web, bancarella etnica

Come ogni anno, nella prima settimana di Dicembre , ed in concomitanza del ponte di S.Ambrogio prende il via a Milano l’artigiano in fiera.

Questa manifestazione è presente da diversi anni, precisamente dal 1996. Un tempo si svolgeva in centro nell’area ex fiera oggi occupata e riqualificata dal quartiere city life mentre oggi, e già da diversi anni, si svolge nel polo fieristico di Rho.

Come raggiungerla

le opzioni sono diverse, in auto parcheggiando all’interno, in metropolitana (attenzione al biglietto, non è valido quello urbano) ed in treno.

Se viaggiate con bambini leggete il mio articolo per il trasporto gratuito in Lombardia dei minori accompagnati.

Orari

GIORNI ORARI
SABATO 1 DICEMBRE dalle 10.00 alle 22.00
DOMENICA 2 DICEMBRE dalle 10.00 alle 22.00
LUNEDI’ 3 DICEMBRE dalle 10.00 alle 22.00
MARTEDI’ 4 DICEMBRE dalle 10.00 alle 22.00
MERCOLEDI’ 5 DICEMBRE dalle 10.00 alle 22.00
GIOVEDI’ 6 DICEMBRE dalle 10.00 alle 22.00
VENERDI’ 7 DICEMBRE dalle 10.00 alle 22.00
SABATO 8 DICEMBRE dalle 10.00 alle 22.00
DOMENICA 9 DICEMBRE dalle 10.00 alle 22.00

Cosa trovare

All’artigiano in fiera sono esposti prodotti di artigianato locale ed estero. C’è un padiglione dedicato esclusivamente alle regioni d’Italia , segue l’Europa ed il Mondo.

Si trova un po’ di tutto, dall’artigianato locale si prodotti tipici, oggettistica ma anche complementi di arredo.

Avete fame? Non c’è alcun problema poiché c’è davvero l’imbarazzo della scelta e questo sia per chi è affezionato al cibo nostrano  che per adora il cibo etnico e vuole sperimentare sapori diversi.

A parte merende e spuntini ci si può fermare per pranzo o cena perché è tutto ben allestito ed organizzato!

Vi lascio il sito  internet dove sbirciare e dove trovate tutte le informazioni per organizzare al meglio la vostra visita.

Segnalo inoltre che durante la manifestazione ci sono spettacoli e dimostrazioni varie che si ripetono durante la giornata. Sempre sul sito o sulla brochure troverete tutti gli orari?

una curiosità? Anni fa abbiamo acquistato una lampada da terra alta circa un metro e mezzo proveniente dal Marocco!  L’abbiamo trasportata addirittura in pullman 🙂

Fatemi sapere se andrete e gli acquisti fatti!

5 thoughts on “Artigiano in fiera, Milano. Informazioni e dettagli!

  1. Sinceramente ci sto pensando. Gli scorsi anni ci sono andata per lavoro (la mia azienda aveva un piccolo corner) e andavo a controllare. Uscivo sempre con borse piene di cose acquistate. E questo è il rischio più grande per me.

  2. Quando avevo vent’anni ci andavo sempre! Poi pian piano il fastidio nei confronti della folla ha avuto il sopravvento, soprattutto da quando la fiera si è spostata a Rho. Ma rimane un posto bellissimo e pieno di allegria, se tornassi a Milano ci andrei anche solo per operazione nostalgia 🙂

  3. Questo tipo di fiera è perfetta per i regalini caratteristici e fatti in modo originale. Se fossi vicina cercherei di non perdermela, peccato essere un tantino lontana da Milano! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top