EUROPA REPUBBLICA SLOVACCA VIAGGI

Bratislava, cosa fare con i bambini

Bratislava , parco giochi in città
Bratislava , parco giochi in città

Come vi anticipavo nel precedente articolo  Bratislava è una città che ben si presta ad essere visitata con i bambini. Quali sono i motivi? Ecco cosa si può fare a Bratislava con i bambini e perché è adatta alle loro esigenze:

  • Le dimensioni sono ridotte, la città è abbastanza piccola e il suo centro storico è interamente pedonale quindi senza grossi pericoli e preoccupazione per i bimbi più vivaci, che magari non vogliono dare la manina o che sono alle prime armi nel camminare; non c’è pericolo!

 

  • I gelati sono buonissimi ed il prezzo è davvero conveniente, non ricordo con la precisione ma  è più basso che in Italia. Il gelato all’estero , anche dove non particolarmente buono ( e sicuramente non artigianale) l’ho spesso trovato a prezzi esorbitanti, il massimo  visto fin ora una boule di quello confezionato in grandi vaschette a 5€ ad Ibiza in spiaggia.
statue di Bratislava
Statue di Bratislava
  • Mentre osserviamo chiese, palazzi e monumenti i bambini possono guardarsi attorno cercando le statue sparse qua e là. Tra le statue ecco chi siamo riusciti a scovare:
  1.   il soldato nella guardiola;
  2.  Schone Naci, un uomo con un abito vecchio ma elegante che accoglieva i passanti con il cappello a cilindro;
  3. il paparazzo che sbuca dietro l’angolo di via Laurinska con tanto di macchina fotografica in mano;
  4.  Cumil il guardone che sbuca da un tombino

 

Bratislava, centro città. Giochi per bambini
Bratislava, centro città. Giochi per bambini

 

  • Ci sono i Parco giochi. Sarebbe già di per se sufficiente ma in estate  noi abbiamo trovato degli archi con gli spruzzi d’acqua perfetti per rinfrescarsi e fonte di divertimento!

 

  • Gli artisti di strada: dai musicisti che lasciano  estasiati i passanti  a coloro che fanno le bolle di sapone, il top per tutti i bambini che si divertono a rincorrerle ed acchiapparle!

 

Per tutti questi motivi ho trovato la città molto amichevole ed adatta ai bambini che senza problema ed anzi, con entusiasmo, scoprivano con noi la città!

5 thoughts on “Bratislava, cosa fare con i bambini

  1. Non ho figli ma adoro Bratislava, ci vado spesso vivendo relativamente vicina. Sul gelato hai ragione, a volte ha dei prezzi davvero esorbitanti all’estero. Spesso paghi anche la panna e il cono, assurdo! Forse perché hanno meno la cultura del gelato come da noi, in Italia ne mangiamo davvero tanto – meno male, aggiungerei 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top