TAILANDIA

Dormire al Bayoke Sky, Bangkok

EA76BBE6-E1AC-4878-AD18-9DA5627F4059

Rientriti a Bangkok nel traffico (agosto 2009)  abbiamo scelto per l’ultima sera in città il Bayoke Sky dove abbiamo prenotato anche un tavolo al ristorante per la cena. L’albergo offre vari ristoranti, noi abbiamo scelto il crystall grill, situato all’ottantaduesimo piano.

Il Bayoke sky era fino al 2016 l’edificio più alto della città

Anche qui abbiamo subito una piacevole sorpresa, l’hotel, avendo prenotato una camera di categoria deluxe space zone che garantiva la sistemazione tra il 64° e il 74° piano, ci offre un aperitivo al bar situato all’ottantatreesimo piano e un voucher per un massaggio ai piedi di mezz’ora.

La vista dalla nostra stanza, che si trova al 73° piano è mozzafiato (foto in alto). La via dell’albergo brulica di gente e negozi, ci sono anche delle bancarelle in cui curiosare.

Dopo questi giorni di cammino ci concediamo il tempo per il massaggio ai piedi,  ne avevo sentito parlare molto e ne sono incuriosita. È fantastico! Rigenerante e in grado di togliere la stanchezza, le caviglie paiono ad un tratto molto leggere.

Ci aspetta l’aperitivo, un cocktail tutto colorato in uno di quei grandi bicchieri con cannuccia e ombrellino. Dalle vetrate ammiriamo la città, è già buio e si vedono tutte le luci dei fanali delle auto incolonnate nel traffico che pian piano sta diminuendo. Mi piace molto, le grandi metropoli mi affascinano.

051D7A87-5D69-4043-BB19-8C9041A69D28

Si è fatta ora di cena e saliamo di un piano, faticano a trovare la prenotazione ma poi alla fine ci assegnano il tavolo prenotato adiacente alle vetrate, è fantastico! La cena è a buffet ma non ha nulla a che vedere con i buffet dove manca varietà e qualità.. l’ambiente è raffinato cosi come la cucina. Il buffet è diviso in zone, a parte quelle classiche dei dolci e delle insalate c’è l’angolo di cucina italiana dove il cuoco cucina al momento pasta con i diversi condimenti, la parte dedicata alla cucina messicana, quella giapponese con zuppa di miso, sushi e sashimi, la zona del pesce dove grigliano al momento gamberoni e granchi, ostriche, la parte della carne con T-bone e roast beff al coltello, l’angolo dei finger food. Il tutto presentato in maniera eccellente. Non ho foto del cibo da mostrarvi , allora non avevo uno smartphone e forse non era neppure di modo fotografare i piatti a tavola ..

La cena è stata davvero ottima!

Qualche piano sotto c’è l’osservatorio dove sono tra l’altro esposti tuk tuk, biciclette e risciò; ci sono anche le classiche sagome cartonate dove inserire il viso.

All’ultimo piano all’aperto si trova una piattaforma rotante che mostra la città, peccato pioviggini.

Sicuramente è stato un ottimo modi di  salutare Bangkok 😉

17 thoughts on “Dormire al Bayoke Sky, Bangkok

  1. Le cene a buffet sono le mie preferite perché posso scegliere quello che prediligo così prendo ciò che prediligo e posso mangiare tante verdure 🙂 Forse BKK sarà una delle mie prossime mete perciò mi segno il nome di questo hotel dalla vista mozzafiato sulla città.

  2. Bangkok oltre ad essere una splendida cittá, ha anche gli alberghi forse migliori del mondo. Io sono stata allo Shangri-la e al Sukhotai, mi hanno incantato, in particolare l’ultimo.ma anche il BKK a leggere la tua descrizione deve essere spkendido, così paboramico e con quel buffet che fa venire l’acquolina in bocca.

  3. Un ottimo spunto per un mio prossimo viaggio in quel di Bangkok!! è da troppo tempo che desidero andarci.. Che bello godersi un aperitivo e una cena a buffet con quel panorama di lucine davanti!

    1. Concordo, anche l’altro albergo dove avevamo soggiornato i primi giorni era molto bello e la spesa era stata minima. Mi aveva colpito a colazione la macchina del caffè italiana al self service con il macina caffè. Parliamo del 2009. Non lo darei per scontato

  4. Deve essere stata una bellissima esperienza. Anche noi quando è possibile in città così amiamo soggiornare negli ultimi piani dei grattacieli!La vista é sempre mozzafiato

    1. Per noi era stata la prima ed unica volta. Spesso sono hotel prestigiosi e se non si trova qualche offerta anche inaccessibili. Perlomeno , nonostante mi piaccia, non sono disposta ad investire una cifra così importante solo per dormire

    1. Neppure noi siamo abitue’ di questi hotel, scegliamo solitamente strutture più piccole ma devo dire che è stata una bella esperienza. Generalmente sono anche costosi ed ora che siamo in 4 neanche a Dubai abbiamo scelto un grattacielo 😬. Se dovesse capitare un’occasione ed un offerta non disdegnerei per far provare l’esperienza ai bimbi

  5. Premetto che io non sono mai stata a Bangkok ma sentendo sempre parlare del traffico della città, direi che una sosta rigenerante qui ci sta tutta. Certo la vista è spettacolare da lassù, sembra di vedere tutta la vivacità della città senza essere nel mezzo del caos. Avete fatto proprio bene ragazzi!

  6. Sembra davvero un hotel dove è possibile rilassarsi e godersi il relax! Bangkok mi incuriosisce sempre di più, prima o poi voglio vederla (e tutti i consigli dsugli hotel che sto leggendo, questo compreso, di certo incoraggiano a partire)!

  7. Per quanto mi riguarda basta che un hotel contenga nel proprio nome la parola “sky” e ci sono altissime probabilità che io scelga di dormirci! Ho un debole per gli edifici con vista e quando visito una città cerco sempre le attrazioni che mi permettono di godere di una vista dall’alto privilegiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top