FRANCIA SOGNARE

#sogno13 realizzato

06E7C788-614D-46F3-8CA4-75FC3E48829E

Scrivo questo post dalla stanza dell’hotel, oggi ho fatto una “pazzia”.. circa un mesetto e mezzo fa ho trovato dei biglietti molto convenienti per raggiungere Parigi ed ho deciso di realizzare il sogno di Alice che dallo scorso anno quando siamo stati a Disneyland Paris è rimasta con il desiderio di salire sulla torre. Avevamo destinato il viaggio solo al parco. Vedendola comunque nei cartoni, sui libri aveva questo desiderio di partire e se devo essere sincera mi piace questa sua curiosità e voglia di esplorare. La nostra permanenza nella Ville lumiere è breve, domattina abbiamo già il volo di rientro ma la missione è stata compiuta ed anzi siamo riusciti anche a fare qualcosa in più!

Qualche giorno dopo aver comprato i voli consulto il sito della torre ed i biglietti on line (salta fila) erano già esauriti! Ne vendono una minima parte.  Mi ero proprio demoralizzata. Quindi anche sotto questo aspetto , come per la ricerca di un hotel in una zona specifica come nel nostro caso porte maillot vista la partenza  di primo mattino con la navetta per Beauvais-Tillé, non consiglio di organizzare last minute!

Rispetto a diversi anni fa per accedere all’area della torre è necessario passare a dei varchi dove si passa sotto al metal detector e controllano le borse. Al momento ci sono anche dei lavori adiacenti la zona della torre. La fila è stata abbastanza veloce. Una volta entrate abbiamo individuato la biglietteria per gli ascensori e una volta fatti i biglietti ( nel nostro caso fino in cima) si passa nuovamente un controllo borse  e successivamente ticket.

AC1FA281-CAEA-40E6-B756-F5E590C19834

Complice, senza dubbio, la giornata fresca e nuvolosa in meno di un’ora eravamo dentro! ( tutti i controlli e acquisto biglietti compreso).

Siamo salite al secondo piano e da lì un’altra piccola cosa per il cambio di ascensore  fino alla cima. Il vento freddo (si può dire anche se siamo a metà giugno?!) scompigliava i capelli ma la nostra emozione è stata unica!

98A5CC3D-9392-4CAD-87EF-8710217CC4ED

scese al secondo livello abbiamo curiosato negli shop e bar dove non ci siamo fatte mancare i primi macaron.

5594C784-1F17-492B-B4D1-00833E4994E9

Vi racconterò a parte il proseguio della giornata! Sono pronta per crollare anch’io qualche ora distrutta a letto 😴😴

 

 

41 thoughts on “#sogno13 realizzato

  1. Parigi è la mia casa <3 capisco questa emozione! La prossima volta che tornate passate a salutarmi a Disneyland <3

  2. Ma che regalo super per Alice, potrà dire per sempre io sono andata a Parigi con la mamma per 24 ore!!! Sono certa che ci sarete divertite tantissimo
    Aspettiamo di vedervi per raccontarci tutto 😉

  3. Hai fatto benissimo! Anche io faccio così: ogni momento libero lo passo viaggiando (o adesso scrivendo blog di viaggio ma è come viaggiare…).

  4. Che bello questo viaggio mamma e figlia a Parigi! Le low cost e internet da questo punto di vista ci ha permesso di viaggiare anche per solo due/tre giorni senza spendere una follia!

  5. Adoro Parigi, è una città che mi ha piacevolmente stupita! E’ stato uno dei viaggi in solitaria tra i più belli che abbia fatto! Sono passati anni ormai, ma ho davvero tanta voglia di tornarci 🙂

  6. Io ho una lista di sogni scritta a penna sulla prima pagina della mia agenda. Di anno in anno, la ricopio, aggiungendo e togliendo varie cose. Fa bene fare liste come queste come fa bene raccontare dei sogni realizzati.

  7. Sai che io della Torre Eiffel non ho un bellissimo ricordo? Ricordo tanto freddo, gente, fila, insomma ci sono posti più piacevoli a Parigi. Però è stato bella vederla dal Sacro Cuore! Da lì la vista sulla città è veramente fantastica!

  8. Un sogno stupendo soprattutto per il desiderio della tua bimba😍 io sono stata diverse volte a Parigi ma non sono mai riuscita a salirci sulla Torre Eiffel…dovrò rimediare anche perché è una di quelle città dove non mi stancherei mai di tornare😊

  9. No vabbé la torre fatta di macarons la mangerei tutta!!! Hai fatto benissimo a fare una scappata, del resto Paris é sempre Paris. Noi stiamo pensando di andare a Disneyland, ieri ho visto i voli a 72 euro per Parigi!! vedremo un po. Ora vedo se trovo post sul parco dei divertimenti! a prestissimo sui nostri blog!

  10. Ma che carine 🙂 Era anche uno dei miei sogni salire sulla Tour! Mi ricordo l’interminabile ora di coda, ma almeno era diversi anni fa e non c’era il rallentamento per i controlli di sicurezza… Comunque una volta su è un’emozione incredibile… gelida, soprattutto 🙂

  11. Mettere nero su bianco i propri desideri aiuta a realizzarli, comincio veramente a crederlo. La tua “pazzia”, se così vuoi chiamarla, è stata un’idea geniale. Ti ha permesso di realizzare un sogno e ti ha permesso di farlo con la tua piccola il che lo rende ancora più speciale! Anche io devo assolutamente scrivere la mia lista e cercare di spuntare via i desideri realizzati! 😉

  12. Mi piace un sacco questa lista dei desideri e spero proprio che riuscirai a “spuntare” tutte le righe della lista😊 A giugno andrò per la prima volta a Parigi e ci porterò mio padre che da sempre avrebbe voluto andarci!

  13. Questo è un gran bel sogno. Parigi è una città meravigliosa ed ho avuto la fortuna di lavorarci per qualche anno. E’ anche un mio sogno, continuo e ricorrente. Almeno una volta all’anno devo camminare sugli Champs-Élysées con una crepes in mano.

  14. Dev’essere stata proprio una bella esperienza per tua figlia! Io ho visitato Parigi insieme a mia mamma, qualche anno fa, e una sera le avevo detto di vestirsi elegante che magari saremmo andate a bere un aperitivo in qualche locale chic, e invece l’ho portata a vedere uno spettacolo del Moulin Rouge. Vedere il suo viso, sorpreso e felice, è stato il più bel regalo che potesse farmi e mi ha ripagato dei (tanti) soldi spesi per il biglietto!

  15. Tutti noi viaggiatori abbiamo una lista dei desideri che non finisce mai; la cosa strana è che appena realizziamo un sogno, la lista si allunga, invece di accorciarsi… chissà come mai?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top