SOGNARE

#sogno18 realizzato

IMG_7593

Dopo aver condiviso la lista dei sogni comincio a raccontarvi  del primo che si è realizzato pochi giorni fa.   Fin da piccola ho sempre ammirato incuriosita il deserto con le sue lunghe distese di sabbia e le dune morbide  dal colore giallo aranciato. Mi hai sempre dato l’idea di un posto magico dove legende e segreti si incontrano un po’ come è sempre stato dipinto nel cartone animato di Aladino.

Alcuni giorni fa siamo stati in viaggio negli Emirati Arabi ed abbiamo scelto di effettuare un’escursione nel deserto, l’idea affascinava molto sia me che anche i bambini. Ci siamo affidati ad una guida esperta che ci ha portato con la Jeep tra le dune dove abbiamo riso e  scherzato scivolando  sulle dune con una tavola e cavalcandole con l’auto. Dell’escursione vi parlo in questo post.

Io mi sono  seduta in solitaria su una duna a guardare l’orizzonte  con la sabbia tra le mani è stato davvero emozionante!

Depenno il sogno numero #18 sorridendo perchè per realizzare i sogni bisogna crederci! Sono passati tanti anni da quando per la prima volta ho osservato il deserto su un libro ed essere lì è stata una gran soddisfazione 🙂

 

 

32 thoughts on “#sogno18 realizzato

  1. Ho potuto vedere il deserto solo una volta in Egitto ma anche io mi sono ripromessa di rivederlo e riviverlo presto, con una diversa consapevolezza e un modo diverso di vedere le cose!

  2. Mi immagino l’emozione perché anch’io ho sempre pensato al deserto come qualcosa di mistico e magico..al momento non ho avuto ancora l’emozione di provarlo..però come dici te.. bisogna crederci!!complimenti per il diciottesimo depennato!!

  3. Ciao! Non ho mai pensato di andare nel deserto, ma credo sia un posto affascinante, uno di quei luoghi che ti “connette” con il mondo e ti dona pace e silenzio interiori!

  4. Ognuno di noi ha un sogno bel custodito nel cassetto… o anche più di uno (tipo me!) e sono felice che tu sia riuscita ad avverare il tuo (anzi uno della tua wishlist)! Le dune degli emirati e del deserto in generale mi piacerebbe visitarle anche a me, magari all’alba o al tramonto!

  5. Adoro le liste. Le faccio per ogni cosa e anche per i viaggi. E ad ogni viaggio associo un’esperienza che voglio assolutamente fare. Non sono mai stata in Africa. Non ancora, almeno. Ma ho avuto l’opportunità di sedermi sulla duna di un deserto e di far passare la sabbia tra le dita. Ecco, col tuo post ho rivissuto quell’esperienza. Impagabile. Grazie.

  6. Wow che fortuna!
    Anch’io sogno di andare a vedere il deserto!
    Sarebbe stupendo..
    Non oso immaginare le emozioni che hai provato davanti a quest’immensità 🙂

  7. Meraviglia! Anche il mio sogno è quello di attraversare il deserto un giorno: mi vedo in una fila di cammelli avvolta in un drappo pesante mentre imperversa una tempesta di sabbia. 😁😁 Sarà mica l’effetto di Mille e una Notte che avremo letto da bambine?

  8. I deserti sono molto affascinanti. Io li adoro e ho avuto la fortuna di vederne alcuni, compreso quello degli Emirati. Che paesaggi spettacolari… e soprattutto che tramonti!

  9. Hai fatto bene a scrivere i sogni e soprattutto a realizzarli. Io non li ho scritti ma li ho tutti in testa e uno alla volta li sto realizzando, quest’anno è stata la volta della Giordania, in particolare di Petra, era un sogno anche abbastanza semplice da realizzare. L’anno prossimo continuo con i sogni nel cassetto… spero di riuscire a realizzarne almeno uno!

  10. Capisco benissimo questo tuo sogno! Anche a me affascina molto il deserto ed è stata una gioia poter trascorrere una notte in tenda nel deserto del Sahara con un gruppo di amici! All’alba abbiamo risalito una duna e ammirato il sorgere del sole… un’esperienza che non dimenticherò mai! Ti auguro di realizzare presto tutti gli altri tuoi sogni 🙂

  11. Ho vissuto il deserto in Marocco, anni fa, ed è stata un’esperienza entusiasmante (e a tratti esilarante, per via dei dromedari…) e quindi credo di capire cosa hai provato. Soprattutto la notte, prima di entrare nella tenda, sotto un cielo irreale, pienissimo di stelle, beh, sono cose che non si dimenticano 🙂

  12. Ti capisco perché il deserto era anche il mio sogno e quando sono finalmente riuscita a realizzarlo sono stata pervasa da un’emozione pazzesca. Brava a realizzare i sogni, non dobbiamo lasciarli ammuffire.

  13. I deserti sono i miei continui sogni. Li vorrei vedere tutti, perchè mi affascinano quelle immense distese di sabbia. Il deserto degli Emirati è meraviglioso. Ti auguro 100 di questi sogni realizzati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top